Vai al contenuto

prusa i3 hephestos come vi trovate?


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

... alla fine ho preso una barra inox m5 da 1.5 mt e rimosso il sistemino a molle.


Ho avuto la fortuna di provarle tutte qui da Salazar in Gran Canaria (ci lavora anche un Italiano da 20 anni), facendole rotolare per terra.. ne ho prese 2 dritte o quasi  e su un 1.5 mt.. è dura veder barre dritte,


Quelle nere sono molto piu' storte di default.


 


Stampo meglio che col trabiccolo a molla, ho fatto qualche ritocco alla Steel, mettendo cuscinetti in alto e cercando di motare le plug sul motore meglio che potevo.


 


Prossimo passo sará implementare il cosi chiamato "Threadless Ball Screw"... che per l'asse z sembra risolvere il problema del backslash e wobbling.


Ho le plug 5mm -> 8mm per il nema 17 e la barra inox da 8mm entra perfetta senza giochi..


Si dice in giro che usarlo sugli altri assi non va bene... ma c'è chi l'ha fatto. Su youtube si trovano diversi esempi... anche su Prusa I3, ma nulla di scaricabile.


A me quest'ultimo non piace poichè rimuove la barra guida da 8mm che a secondo me, sta meglio li. 


 


Sono giá fuori tema, ma in tema con la filosofia reprap... smonta, migliora, cambia etc.etc.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, ho riscontarto personalmente la faccenda dell'estrusore che tocca il centro, anche una volta livellato (bene) il piatto, su queste macchine: sharebot NG, Galielo Kentstrapper, Prusa i3 e witbox bq, sono giunto alla conclusione che è normale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che me lo fate notare anche la mia lo fa un po', non arriva a toccare, ma il foglio passa più difficilmente.


Il vetro non ha bombature rilevabili quindi medito che sia una lieve flessione degli assi che nel punto centrale flettono di più che sugli estremi.


Comunque il problema che vorrei tanto risolvere io è quello del piano che si muove un po' lungo x.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve sto finendo di montare la mia Hephestos ed ho notato che i cavi dei motori sono leggermente diversi da quelli sulle istruzioni, sul lato motore la sequenza è nero-verde-rosso-blu,  mentre sul lato che devo collegare alla scheda ho nero-rosso-verde-blu, sulle istruzioni invece ho nero-verde-blu-rosso


e' giusto che siano così o devo modificarli?


Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sto finendo di montare la mia Hephestos ed ho notato che i cavi dei motori sono leggermente diversi da quelli sulle istruzioni, sul lato motore la sequenza è nero-verde-rosso-blu,  mentre sul lato che devo collegare alla scheda ho nero-rosso-verde-blu, sulle istruzioni invece ho nero-verde-blu-rosso

e' giusto che siano così o devo modificarli?

Ho scaricato le istruzioni in spagnolo dove viene specificato che conta solo la posizione del cavo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...