Vai al contenuto

prusa i3 hephestos come vi trovate?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao gdallari, io ho appena finito di montare la mia prusa i3 hephestos, ti posso solo dire che è facile da montare. Io ho subito riscontrato un problema, il cavo che connette il motore dell'asse x non funziona. Ho contattato subito l'assistenza bq, vedremo cosa sapranno dirmi. la devi ancora comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo bene. Contrariamente ad altre persone  del forum non ho mai riscontrato problemi. Ultimamente fa uno strano rumorino nell'estrusore, ma credo dipenda dal filamento forse umido.


Per ora sono a 4 bobine di pla stampate....vedremo in futuro


 


>http://youtu.be/vgJz_UjYZsE


Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi arrivano le bobine la avvio, stiamo fremendo entrambi per la prima stampa :D


Ho perso un po' a cablarla perché i cavi sono abbastanza lunghi, e lasciandoli così ho dovuto fascettarli fuori dalle sue guide, ma non un problema, gli stop funzionano e ho livellato il piatto, buona la prima.


Son soddisfazioni montarla e vedere che funzionaal primo colpo :D


Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi associo ai possessori soddisfatti della hephestos, nessun problema, a parte il connettore dell'alimentatore che ho sostituito con un mammuth e altre piccolezze di poco conto. A tal proposito sarebbe carino a mio parere aprire un nuovo thread dove raccogliere tutti i vari consigli relativi al montaggio e alla manutenzione di questa stampante.. appena avrò un po' di tempo lo farò iniziando a inserire le mie esperienze.. conto su di voi per popolarlo di contenuti..


a presto!


Link al commento
Condividi su altri siti

Stampate con l'heatbed o piatto freddo? Io con il secondo e ho qualche problemuccio a far incollare il pezzo che a volte mi scappa via. ho provato lacca e  carta adesiva. Per il resto tutto ok, tranne qualche  che problema nel montaggio con i supporti che fermano i motori dell'asse z con il frame. Non mi risultava che dovevo limare i buchi e le due assi non volevano entrare. Con il motore montato non riuscivo neanche a limarli. Ho dovuto smontare, limare e rimontare. A voi è successo?


Link al commento
Condividi su altri siti

Sto avendo non pochi problemi col livellamento del piatto di stampa, sin dal primo montaggio non importa quante volte facessi l'operazione, l'ultimo punto di controllo a centro piano non fa passare il foglio e tocca il vetro. Ad ogni ricontrollo devo rivedere sempre le viti, comunque per avere poi un centro più alto rispetto a tutto il resto.


Non so se sia un problema di piano o delle barre dell'asse x che spanciano al centro, però in queste condizioni al di sotto dei 0.2 non posso stampare, pena raschiamento degli strati.


Sto cercando di capirci qualcosa sui kit di autolivellamento ma sono molto poco chiari i più.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...