Vai al contenuto

prusa i3 hephestos come vi trovate?


Messaggi raccomandati

Hai controllato che il piatto sia livellato bene? In genere le prime volte da non pochi problemi.

Probabilmente è quello, mi sono accorto che uno spigolo non riesco a livellarlo bene.

Altra cosa, ieri ristampando un cubo con una scritta ho notato che ogni tanto l'asse x per qualche strato si sposta di qualche mm poi ritorna alla posizione corretta.

Stasera riprovo e filmo tutta la stampa per capire come mai.

 

Comunque per il momento sono contento, sto imparando un sacco di cose su come è costruita.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Quello è normale, è la ritrazione quando si sposta su un altro punto, se rimanesse alla stessa altezza spalmerebbe plastica ovunque, invece si alza di un poco dal pezzo per spostarsi.


Per il piatto a me dava problemi la vita in alto a sinistra, le ho cambiate tutte e ho messo degli autobloccanti di m3, ora non si muovono più! O0


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo varie peripezie ora mi trovo abbastanza bene.


L'unica cosa che ho intenzione di modificare è il blocco viti/molle del piano...voglio trovar qualcosa che per permetta un livellamento perfetto e che non le vibrazioni non si svitino..


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 


 


posseggo una Hephestos da diversi mesi, qui la vendono da Mediamark, in Spagna.


 


Per quello che posso dire ci sono problemi di struttura, ne ho provate diverse soluzioni ma l'unica è fare l'upgrade della struttura alla Steel e per il wobbling verticale dovuto alle M5 sulla Z ho montato http://www.thingiverse.com/thing:141479.


Ho anche modificato il carrello Z con 4 LM8UU anzichè 3 ed ho risolto anche li problemi di instabilitá del carrello.


 


Fatto questo la stampante stampa alla grande :) L'extruder non permette l'uso di filaflex o simili ma è costruito molto bene, affidabile anche dopo 25 ore di stampa.


 


Ora sto litigando con un doppio bowden con 2 E3D V6.. ma tirar fuori stampe di qualitá con due extruders fissi e` un problema.


 


In ultimo ho utilizzato il firmware di MagoKimbra ricco di funzioni e predisposto per i due extruders.... Mosaic.. penso sará la soluzione.


 


La qualitá della Hephestos l'ho potuta verificare in quanto posseggo da 2 anni una Replicator 2 che dopo la Hephestos ha rivelato i sui punti di forza come meccanica.


Oggi posso dire di stampare con la stessa qualitá della replicator2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...