Vai al contenuto

Pulizia hot-end


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Avrei un piccolo quesito in merito all'hot-end. Di recente ho cambiato il tubo in PTFE (solo perché ne ho preso uno più preciso) che va dal motore all'hot-end e mi sono reso conto che arriva fino alla fine della gola. Praticamente è tutto intero fino al nozzle. Secondo voi è meglio per un discorso di intasamento, oppure dovrei fare qualcosa? Quando ho tolto quello vecchio, praticamente era integro, eppure ho stampato anche nylon, quindi non saprei... Suggerimenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cristiano82 dice:

Salve ragazzi. Avrei un piccolo quesito in merito all'hot-end. Di recente ho cambiato il tubo in PTFE (solo perché ne ho preso uno più preciso) che va dal motore all'hot-end e mi sono reso conto che arriva fino alla fine della gola. Praticamente è tutto intero fino al nozzle. Secondo voi è meglio per un discorso di intasamento, oppure dovrei fare qualcosa? Quando ho tolto quello vecchio, praticamente era integro, eppure ho stampato anche nylon, quindi non saprei... Suggerimenti? 

Fino ha 260° bene o male regge, poi ovvio se stampi sempre ha queste temperature dura meno, il top è 245° per non avere problemi.

 

Per quanto riguarda la pulizia, io all metal non l'ho mai ripulito, per i nozzle quelli in acciaio da 0.4 e quelli in titanio da 0.25 li metto sul fornello finche non diventano rossi, poi li passo istantaneamente sotto l'acqua fredda, al momento vedo che funziona, probabilmente farò così, anche perché a oggi non l'ho mai pulito e vedo che va ancora bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...