Vai al contenuto

Ender 3 ed il suo spazio nel mio laboratorio


Messaggi raccomandati

bella la colonna della parkside come la mia

a proposito come va la sega della ryobi?io dovrei prendere quella della einhell per fare delle fette di noce ,sembrano tutte uguali che dici?questa è quella piccola con alzata a 8cm?o di piu?

ahahah cmq ho capito che sei un fai da te e anche io pero l aspirapolvere appeso daiiiiiiiiiiiii un bidoncino aspira cenere costa 20 euro e lo metti sotto al banco e non si vede ahahha

cmq sei geniale 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la colonna della parkside come la mia a proposito come va la sega della ryobi?io dovrei prendere quella della einhell per fare delle fette di noce ,sembrano tutte uguali che dici?questa è quella piccola con alzata a 8cm?o di piu?

ahahah cmq ho capito che sei un fai da te e anche io pero l aspirapolvere appeso daiiiiiiiiiiiii un bidoncino aspira cenere costa 20 euro e lo metti sotto al banco e non si vede ahahha

cmq sei geniale [emoji6]

 

Se devi tagliare il noce quella della ryobi sei al limite, con la einhell la vedo complicata... comunque si, taglia fino a 8 cm, ma a quella altezza non sperare in tagli perfetti... comunque l'impianto di aspirazione ce l'ho appeso perché a terra ho bisogno di spazio dato che ho solo 10 metri quadri.... e poi ho un sistema di aspirazione orientabile in tutto il laboratorio! Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Cosa devi fare?

fette di noce ma non del frutto ahahahha quelli ne mangio 3 al giorno contro l infarto come vuole leggenda metropilitana 🙂

prendo un tronco o meglio un ramo o tronchetto di albero di noce ben stagionato e lo affetto per fare tante piccole tavolette per fare che ne so..........vassoi....... tavolini piccoli.........piccole strutture ecc ecc

ho rpovato con il banco sega ma la lama non liscia bene il taglio e poi sale solo 5 cm

cmq mesa che allora mi tocca andare sul taglio grande di sega a nastro che alzi almeno 10 cm con lama larga ma ci stanno solo makita e metabo che portano lame da piu di 2 cm che a quell altezza non pieghino il taglio per capirci ma devi fare un mutuo

Cita

Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... 

in 10 mq pure il ciclone hai messo?ahahha sei un fenomeno complimenti 😉

altrimenti devo continuare a prendere tronchi piccoli e andare come sempre di pialla pero ho troppo spreco è un peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devi fare?
fette di noce ma non del frutto ahahahha quelli ne mangio 3 al giorno contro l infarto come vuole leggenda metropilitana [emoji846]
prendo un tronco o meglio un ramo o tronchetto di albero di noce ben stagionato e lo affetto per fare tante piccole tavolette per fare che ne so..........vassoi....... tavolini piccoli.........piccole strutture ecc ecc
ho rpovato con il banco sega ma la lama non liscia bene il taglio e poi sale solo 5 cm
cmq mesa che allora mi tocca andare sul taglio grande di sega a nastro che alzi almeno 10 cm con lama larga ma ci stanno solo makita e metabo che portano lame da piu di 2 cm che a quell altezza non pieghino il taglio per capirci ma devi fare un mutuo
Poi il ciclone ce l'ho a sinistra, nella foto non si vede... 
in 10 mq pure il ciclone hai messo?ahahha sei un fenomeno complimenti [emoji6]
altrimenti devo continuare a prendere tronchi piccoli e andare come sempre di pialla pero ho troppo spreco è un peccato
Beh per quel lavoro sicuramente devi andare su cose più professionali, molto più costose....
Comunque il ciclone intendevo questo
86de2fcea2b2d4f3fbde47753bcf37ad.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
ci dai dettagli in più su come hai creato il box? su come hai gestito gli spazi interni, ad esempio bobina, e se non scalda troppo col piatto riscaldato?
Grazie
 
 
Le misure interne sono 50x47x53 LxHxP.
La bobina l'ho messa come in foto, su un supporto che mi sono stampato.
Mentre per quanto riguarda le temperature in inverno non c'è nessun tipo di problema, anzi ho dovuto alzare il piatto a 55° per problemi di warping, mentre per l'estate ho messo un gancio come quello per gli sportelloni e quando è troppo caldo lascio lo sportello agganciato socchiuso (anche quello si vede in foto).

f385e2799bf89dac06e91ec75b3b8314.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se riuscissi a portare tutto fuori come Ade sempio LCD e case x Raspberry così stampi in remoto...cmq bel lavoro
Ma guarda... onestamente a me sta comodo così dato che in questa cantina lavoro anche il legno... così è tutto quanto al riparo dalla polvere!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...