Vai al contenuto

Calcolo filamento residuo


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Idem anche per me, è più semplice pesare la bobina e sottrarre il peso della bobina vuota. Soprattutto perchè già la stampa in sè è complicata, aggiungici anche questi trip matematici...😂

Il come farlo prima di avviare una stampa, è facile.

Il mio problema era come capire, con una bobina già usata e mai pesata, già attaccata alla stampante, quanto filo residuo è presente.

Comunque, non è bastato, ho fatto la prolunga 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il tianse e sai che la bobina vuota pesa 210 grammi circa e la bobina piena 1230 grammi circa, al peso della bobina usata sottrai quello della bobina vuota e saprai già quanto filo rimane e se ti basta. Ti potrai sbagliare di qualche decina di grammi, ma almeno sarai più preciso rispetto alla stima dello slicer. Poi tutte le bobine della TIANSE hanno più o meno lo stesso peso, potranno variare di pochi grammi per l'umidità ma non più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come peso una bobina che sta girando durante una stampa? Per non parlare del fatto che la stampante è in ufficio ed io ieri ero a casa...

Se sei nel bel mezzo di una stampa di più giorni, mettere le mani sulla bobina spostandola per metterla su un bilancino è l'ultima cosa che vorresti fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...