Vai al contenuto

una cortesia controllo gcode helpme


Messaggi raccomandati

[mention=6197]Danialbe[/mention] [mention=5462]jagger75[/mention] quindi se ho capito bene, vi state trovando bene con Slic3r (anzi, ora si chiama PrusaSlicer) ?
Così a primo impatto sembra stampi meglio di cura, sembra quindi che possa prendere definitivamente il suo posto, solo che è un po' meno intuitivo...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 quindi se ho capito bene, vi state trovando bene con Slic3r (anzi, ora si chiama PrusaSlicer) ? 

in realtà lo usavo anche prima ma non la versione prusa facevo un po cura e un po slic3r

pero questa è piu bella graficamente e piu veloce sinceramente te ne devo dare atto 😉

domani aggiorno al tuo link

Cita

solo che è un po' meno intuitivo...

meno intuitiva?ma se praticamente fa quasi tutto da solo ma hai dato un okkiata a quanti sono i parametri di cura se li attivi tutti?

vabbe sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarà perché ormai ero abituato, ma su alcune cose non ne tornavo a capo e prusa slicer ha decisamente una qualità migliore.
L'unica cosa che ancora non mi convince sono le velocità/accelerazioni... a parità di settaggio non so perché ma su cura sembravano più lenti... o è su prusa che sono più veloci?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Danialbe dice:

L'unica cosa che ancora non mi convince sono le velocità/accelerazioni... a parità di settaggio non so perché ma su cura sembravano più lenti... o è su prusa che sono più veloci?

Come ho scritto da qualche parte, slic3r di default fa override delle impostazioni del firmware in termini di velocità ed accelerazioni e, sempre di default, ha dei valori stellari. Devi pareggiarli a quelli del tuo firmware se vuoi avere la stessa situazione di cura (dato che quest'ultimo, a meno che tu non glielo dica esplicitamente, non altera i valori del firmware)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto da qualche parte, slic3r di default fa override delle impostazioni del firmware in termini di velocità ed accelerazioni e, sempre di default, ha dei valori stellari. Devi pareggiarli a quelli del tuo firmware se vuoi avere la stessa situazione di cura (dato che quest'ultimo, a meno che tu non glielo dica esplicitamente, non altera i valori del firmware)
Nono anche cura ha i valori attivi, però almeno ha dei valori accettabili, alti ma accettabili!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Danialbe dice:

Nono anche cura ha i valori attivi, però almeno ha dei valori accettabili, alti ma accettabili!

Considera che lo slicer che stai usando è sviluppato da Prusa, molto probabilmente i loro valori di default vanno bene sulle prusa (che hanno un firmware diverso, basato su Marlin, ma non è marlin).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, iLMario dice:

Considera che lo slicer che stai usando è sviluppato da Prusa, molto probabilmente i loro valori di default vanno bene sulle prusa (che hanno un firmware diverso, basato su Marlin, ma non è marlin).

Veramente non è marlin? Potresti dare ulteriori informazioni al riguardo?😃

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Veramente non è marlin? Potresti dare ulteriori informazioni al riguardo?😃

Non è il marlin attuale, il codice è sensibilmente diverso. E' basato sul Marlin, ma non è uguale. (vagamente un po come MK4Duo e Marlin)

https://github.com/prusa3d/Prusa-Firmware

Probabilmente è basato su una delle primissime versioni oppure l'hanno modificato talmente tanto da non essere più retrocompatibile (come ad esempio PrusaSlicer e Slic3r)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...