Vai al contenuto

Colature filamento


Messaggi raccomandati

io non ho mai provato all metal pero spiegatemi perche siete cosi restii a tornare al ptfe

non conosco la differenza ma qualcuno dice che l allmetal non va bene col pla o cose del genere

why?because? pecchè?

sia mai ci passo pure io al lato oscuro dell allmetal 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto 2 stampanti, questa ed una A10 data indietro ad amazon per la disperazione.

La prima aveva un hotend normale, non un mixing, con PTFE dentro. Si intasava ogni 2x3
Quella attuale aveva un hotend mixing, si intasava anche a stampante spenta, l'ho tolto quasi subito, dopo circa 15 intasamenti in una manciata di giorni, ed ho messo il clone v6 in all-metal.

Allora, della A10, ogni tot stampe, qualcosa andava storto, una temperatura troppo alta, una ritrazione eccessiva o cose simili e ti intasi fin sopra le mutande.

Con il mixing non parliamone.

Ho messo il v6 all-metal, ho fatto non meno di 300 stampe, tra prove, calibrazioni etc etc, molte delle quali con parametri assurdi (retrazione 10mm a 140mm/s etc etc) . ZERO intasamenti. ZERO.

Poi, siccome sono un cretino, ho detto: proviamo a cambiare nozzle, non l'avessi mia fatto, non riesco più a rimontarlo e cola filo ovunque 😄 😄 😄 😄

Ma prima della mia genialata, l'hotend era l'unica parte della stampante ad avere una affidabilità del 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

sarebbe meglio provare a freddo ma se vuoi dargli una ulteriore stretta prova con 1/4 di giro senza serrare a morte altrimenti come spiegava @jagger75 rovini tutto

Alla prima occasione provo come si deve, per ora non vedo perdite e, cascasse il mondo, taglio le mani al primo che mi dice di smontare il nozzle. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Alla prima occasione provo come si deve, per ora non vedo perdite e, cascasse il mondo, taglio le mani al primo che mi dice di smontare il nozzle. 😄

@iLMario proprio adesso ho notato una cosa : una delle gole all metal che ho è di alluminio me ne sono accorto perché è troppo leggera ho provato con la calamita e non attacca .

Quindi se in futuro ne acquisti un altra assicurati che sia in acciaio sennò bestemmi ....io sono andato al manicomio , la prima volta che l'ho usato si intasava subito... é evidente che la gola che ho adesso è in acciaio e va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, iLMario dice:

Guarda che nemmeno all'acciaio attaccano le calamite. 

giusto ho detto na cazzata (anche se dipende dalla lega)

ma allora perchè la prima volta che ho utilizzato la all metal si era intasato tutto?non avevo il tubo capricorn forse ...mi ricordo solo che ho rimesso la all metal dietro consiglio di @Joker78 , quando proprio sostenevo che la all metal non era adatta al pla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...