Vai al contenuto

Tianse PLA Bianco


iLMario

Messaggi raccomandati

Adesso, Blacksoldier10 dice:

Hai un termometro per misurare se la temperatura dell'ugello sia effettivamente quella? Io ne ho uno laser ma funziona sul piatto e non sull'ugello (a 200 gradi la pistoletta laser mi indica 25 gradi lol)

Stesso tuo problema....... Anzi, su ugello non indica proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

e poi che fai come lo attacchi sull ugello quello con la punta metallica?gli corri dietro? ahahha 🙂

no no qua il problema è piu serio e misterioso ci vuole giacobbo 🤔

o basta mettere i cornflaks nello yogurt come faccio con mio figlio cosi si intosta un pochino

no scherzo è davvero strano a sto punto è il filamento ma perche pero mi piacerebbe sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

e poi che fai come lo attacchi sull ugello quello con la punta metallica?gli corri dietro? ahahha 🙂

Basta scaldarlo alla temperatura giusta senza mandarlo in stampa, l'importante è che almeno la temperatura segni giusta. Se poi il problema è che dopo un pò il calore diventa troppo allora potrebbe dipendere dalla gola in acciaio che ha....

Link al commento
Condividi su altri siti

un filamento umido ti da 2 problemi visibili subito

1 lo scoppiettio che dici tu ma non lo senti solo ma vedi anche delle bolle esplose nel filamento posato se scoppietta solo in teoria è troppo caldo l hotend e scoppietta dentro per il troppo calore in teoria

2 ti fa questo problema durante la stampa almeno nel mio caso

impazzimento nel trovare la temp giusta perche scoppia dopo posato e si deposita male

IMG_20190206_182908.thumb.jpg.1768fe7e2b40c9322922af640ef1c2e5.jpg

tracce bruciate di filamento praticamente bolle e lascia residui

IMG_20190206_182923.thumb.jpg.3531cf7836cf023df6d3db476e86ef89.jpg

e come la prima foto infill di merda perche non estrude bene ma estrude quando gli pare come gli pare e maggiormente acqua per capirci

IMG_20190206_182936.thumb.jpg.58bc59d95ea23b82c339adeedeaba6d8.jpg

 

questo almeno è successo a me cambiato filamento stesso pezzo stessi parametri stesso colore tutto ok filamento aperto da un paio di mesi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...