Vai al contenuto

Prima Stampa con la mia Ender 3


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Tomto dice:

Maya da quanto so è un top di gamma come dici tu per le modellazioni organiche  (è usato anche nelle animazioni tu lo usi e lo sai  meglio di me) ma rientra in una categoria altamente professionale (non meccanico nel senso che non genera file parametrici come gli step o igs/iges adatti per lavorazioni con macchine a calcolo numerico . le cnc  ).

Sì, è vero. Animazione, texturing, rendering...a livello di potenziale è una bestia ed è uno dei programmi più professionali in quanto sulla carta possiede TUTTO ciò che è necessario a livello di (come lo chiamano) "workflow" del 3D sia in campo del cinema, videogiochi e pubblicità. Ma questa cosa l'ho ovviamente trascurata in quanto parliamo di modellazione e non di animazione o altro 😅

11 minuti fa, Tomto dice:

Fusion sebbene parametrico è professionale fino ad un certo punto (va benissimo per i maker e piccole imprese) ma se dobbiamo accostare a Maya , l'equivalente cad parametrico professionale (meccanico) sarebbe più adatto indicare Inventor (fratello maggiore di fusion )  Catia Solidworks Creo......con questo intervento non contraddico in alcun modo quanto hai affermato ,sia chiaro, faccio solo una precisazione ( seppur polemica, lo so ma è più forte di me non mi odiare 😂)

Ho seguito un corso di formazione basato solamente su Maya (con un'infarinatura generale su Zbrush, altri programmi di texturing e nozioni di base su motori Unity e Unreal Engine), sfortunatamente (o fortunatamente, dato che ho già troppi programmi sul pc 😂) per il percorso che ho seguito io conosco solo maya, mentre Fusion lo sto imparando da autodidatta, aiutata molto dal fatto che essendo della stessa Autodesk conosco già molte funzioni già presenti all'interno del programmino cad...

Inventor, ne ho sentito parlare. Solidworks no, e nemmeno sapevo di Fusion prima di entrare nel forum della stampa 3D. Blender sì, invece lo conosco ma non l'ho mai usato, anzi lo odio. Ha una configurazione di comandi totalmente nuova e nulla di simile a Maya 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...