Vai al contenuto

muquatina

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

muquatina ha vinto l'ultima volta il giorno 23 Aprile 2019

muquatina ha avuto il contenuto più apprezzato!

Obiettivi di muquatina

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti ragazzi Nel tentativo di stampare un convogliatore per migliorare la ventilazione della stampante, ho stampato il bullseye che purtroppo é venuto come da foto. A parte quel filo diciamo colato nei movimenti orizzontali la qualità non era poi così infima. Ma questo problema mi sta affliggendo? Perché? Da cosa può dipendere? Filo Tianse, stampato a 205, ventola 100 per cento, retraction 5 e 40 la velocità. Stampante ender 3. Stampa senza supporti.
  2. Poi Tomto scusa se ti stresso ma vedendo l'stl è "coricato" ovvero orizzontale al piano...per lo stringing non dovrebbe essere stampato perpendicolare al piano?
  3. Grazie Tomto. Provo cosi per ora???come primo test???
  4. che test consigli per migliorare la retraction Tomto?
  5. ho una ender 3. Retraction potrebbe essere, materiale umido non credo. le temp sono dettate dalla temp tower fatta e comunque stampo PLA a 200. Ventola impostata al 100 % da cura Provero con il test retraction. meno di 200 mi sembra poco Mario. anche la temp tower diceva che a 200 dovrei avere temp ottimale. Funduct ho messo il VENT RING ma secondo me fa un po cagare...credo stampero il bullseye che dici? perche il petsfang 2 con le mie ventole standard non dovrebbe andarci
  6. Ciao a tutti ragazzi. Ieri dopo aver nei giorni scorsi smanettato con taratura step/mm e dopo aver stampato una Temp Tower ho deciso di cimentarmi nella prova di un progetto presente su Thingverse: la Cell Lamp. Dopotutto non mi andava di lasciare la stampa accesa la notte ( ancora non mi fido :) ) e dunque ho interrotto la stampa. Quello che vi allego il risultato dopo due ore. Peccato solo per un lato...quello a destra vedendo la stampa frontalmente...mi sembra abbastanza impreciso...forse a causa della retraction???è questa che devo migliorare??? Accetto vostri pareri. PArametri di stampa: Velocità 40, retraction 5, temp 200, bed in vetro 60, profilo normal dunque 0,15 e primo layer 0,2 Questo il lato imperfetto di cui vi parlo:
  7. Perfetto e allora proviamo. Come step pensavo di fare cosi 1) riscaldo il piano 2) stringo le molle a 2/3 per lasciarmi un po' di tolleranza 3) su questa misura regolo l endstop in modo che l'ugello rimanga a 2 mm dal piano 4) regolo l ugello con i 4 angoli e il foglio di carta Che ne dici? Grazie mille
  8. La vite ci sta dentro. Costano 80 cent. Ho solo paura che siano troppo resistenti. Non riesco a piegarle con due dita. Ho paura che montandole e stringendole possa rovinare il piatto. Che dici? Le monto?
  9. Ciao Mario. Queste sono le molle che hanno in ferramenta. Diametro ci siamo ( 8mm circa) ma la lunghezza é 3 anziché 2 e quindi dovrei tagliarle. Il problema é che non so se vadano bene. Sono molto rigide e non riesco a piegarle con due dita. Non vorrei che siano troppo dure. Che dici? Prendo da Amazon o provo queste?
  10. Caspita...sempre consigli ottimi. Faro come mi dici. Andro in ferramenta con le molle che ho gia e ne prenderò di piu rigide. Per il livellamento del piano sono comunque condizionato dall'end stop. Ho notato che il piano ha tutte le molle non serrate...devo avvitare io per alzare il piano. ma come faccio a capire come tu mi dici che le ruote del bed siano strette a dovere? io mi limito solo ad alzare e ad abbassare il piano...stop. non verifico che lo stesso sia serrato.
  11. Buongiorno ragazzi. Avrei un dubbio legato alla calibrazione del piatto di stampa. 1) ho notato che dopo che l ho calibrato, abbia fatto una stampa. Successivamente per scrupolo ho rieffettuato il test della calibrazione e mi ha dato un esito diverso a quello avuto all'atto della prima calibrazione ( pre stampa effettiva insomma). Come mai? La pratica di calibrazione va fatta ogni volta prima di sottomettere una stampa? 2) vero video contrastanti sulla calibrazione. Alcuni la fanno obbligatoriamente a piatto caldo, altri no. Qual é la BEST practice? Grazie a tutti e buona giornata
  12. Oltre agli ottimi consigli di ilMArio, ti suggerisco di stampare il test per la calibrazione della retraction. Potrebbe servirti o essere indicativo/risolutivo. io lo faro oggi
×
×
  • Crea Nuovo...