Vai al contenuto

Staccare pezzo dal piatto


Messaggi raccomandati

Adesso, I3D&MLab dice:

il tiense l'avevo visto su amazon ma poi avevo scelto il Geetech e il sunlu (ancora non l'ho provato questo secondo).

Il filo geeetech mi ha dato un sacco di problemi di umidità. E non parlo di 1 bobina ma di 4 bobine su 4 (nero e bianco) che dopo 2-3 settimane hanno iniziato a spezzarsi. Lo so che stampo in un box umido a 57% di umidità, ma l'intera bobina, nonostante fosse stata conservata in una scatola ikea a 25% di umidità non ha fatto una fine diversa dalle altre...

 

Adesso, I3D&MLab dice:

Dovrebbe essere comodo il piatto magnetico, io ci stavo facendo un pensirino qualche tempo fa. di che marca è il tuo?

Non saprei, guarda ho un piatto in vetro microforato geeetech e ho sempre avuto problemi o timori che:

- a inizio stampa il filo ci mette un pò ad attaccare, nel mentre scivola sul piatto;
- se non attacca a dovere o si abbassa la temperatura per un qualsiasi motivo il modello si stacca dal piatto;

Mentre il piatto magnetico (ho il piatto stock della Ender 3 Pro) al tatto è ruvido, il filo anche se scivola aggrappa subito e mi dà una sensazione di aderenza. Unica pecca è che Ender fornisce insieme anche una spatola e ho detto tutto 😂

Prima credevo che il vetro fosse il migliore, invece conoscendo il piatto magnetico sto rivalutando le mie idee 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo del video è grosso e quadrato, è facile da staccare. Io ho, ad esempio, dei pupazzetti con le gambe piccoline, se do una sciabolata del genere, spacco la gamba.

8 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Prima credevo che il vetro fosse il migliore, invece conoscendo il piatto magnetico sto rivalutando le mie idee 

Il problema del magnetico è che si deforma (si, si deformerà anche il tuo, non fare finta di niente 😄 )

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Il filo geeetech mi ha dato un sacco di problemi di umidità. E non parlo di 1 bobina ma di 4 bobine su 4 (nero e bianco) che dopo 2-3 settimane hanno iniziato a spezzarsi. Lo so che stampo in un box umido a 57% di umidità, ma l'intera bobina, nonostante fosse stata conservata in una scatola ikea a 25% di umidità non ha fatto una fine diversa dalle altre...

 

ho proprio una bobina di filamento nero geetech, mi è capitato che si è spezzato una volta effettivamente ma non ci avevo dato importanza. spero non succeda lo stesso che è capitato a te😟

 

19 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Non saprei, guarda ho un piatto in vetro microforato geeetech e ho sempre avuto problemi o timori che:

- a inizio stampa il filo ci mette un pò ad attaccare, nel mentre scivola sul piatto;
- se non attacca a dovere o si abbassa la temperatura per un qualsiasi motivo il modello si stacca dal piatto;

Mentre il piatto magnetico (ho il piatto stock della Ender 3 Pro) al tatto è ruvido, il filo anche se scivola aggrappa subito e mi dà una sensazione di aderenza. Unica pecca è che Ender fornisce insieme anche una spatola e ho detto tutto 😂

Prima credevo che il vetro fosse il migliore, invece conoscendo il piatto magnetico sto rivalutando le mie idee 
 

ma per il piatto magnetico ci vuole la base in ferro o usa sempre il piatto in alluminio di base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, I3D&MLab dice:

ma per il piatto magnetico ci vuole la base in ferro o usa sempre il piatto in alluminio di base?

occorre la lastra magnetica, che trovi per esempio QUI su Amazon. La appiccichi sul piatto e il gioco è fatto

Adesso, iLMario dice:

Il problema del magnetico è che si deforma (si, si deformerà anche il tuo, non fare finta di niente 😄 )

E' già deformato ma con il fatto che aggrappa una meraviglia il problema non si pone 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Al massimo devi fare attenzione solo che non stampi NEL PIATTO (ovvero che è troppo, ma troppo basso). Nei casi più gravi rialza la stoffa, incidendola e non potrai più stampare in quella zona.

certo perchè non è rigida come il vetro effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...