Vai al contenuto

Cura: impostazioni filamento


Messaggi raccomandati

Se io cambio la dimensione del filamento dalle impostazioni del materiale, mettendo ad esempio 1.79 invece di 1.75, lascio il flow al 100% nei settaggi, cura riadatta tutto in automatico, dico bene ?

In pratica (tralasciando i calcoli esatti) se impostassi in Slic3r/Simplify il filo da 1.75 ed un flow del 96% sarebbe, in cura, grossomodo come flow 100%, filamento 1.79

In pratica, per farla breve: come posso regolare il flusso per singolo filo, senza agire sul parametro "flow" (che come abbiamo detto, è globale e non per filamento), agendo sulla dimensione del filamento stesso ? Mi basta variarla nelle impostazioni del singolo filo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, iLMario dice:

Se io cambio la dimensione del filamento dalle impostazioni del materiale, mettendo ad esempio 1.79 invece di 1.75, lascio il flow al 100% nei settaggi, cura riadatta tutto in automatico, dico bene ?

In pratica (tralasciando i calcoli esatti) se impostassi in Slic3r/Simplify il filo da 1.75 ed un flow del 96% sarebbe, in cura, grossomodo come flow 100%, filamento 1.79

In pratica, per farla breve: come posso regolare il flusso per singolo filo, senza agire sul parametro "flow" (che come abbiamo detto, è globale e non per filamento), agendo sulla dimensione del filamento stesso ? Mi basta variarla nelle impostazioni del singolo filo ?

Help 3d ha dato una risposta a questa cosa @jagger75 in questo tread

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una domanda, io può essere che facendo i calcoli ho dovuto impostare il flusso al 89%? Ho misurato il filamento che ha una media di 1.7, e dopo averlo impostato ho misurato la parete di un cubetto vuoto ed era troppo largo rispetto alla parete impostata su cura, ho fatto i calcoli e mi portava 89% ed ora la misura è giusta, ma mi suona strano così poco flusso... chi può stare? Perché e tratti sembra in alcuni punti della stampa che estrude delle linee troppo fine... potrebbe essere che estrude poco perché sono gli interstizi?
P.s. prima di fare questo, ho aumentato gli step/mm dell'estrusore perché estrudeva 99 mm invece 100!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...