Vai al contenuto

PLA Extrudr NX2, setup su Anicubic i3


Messaggi raccomandati

Salve,

è da un po' che stampo con questa macchina con risultati decenti ed ora, volendo cambiare marchio di filamento (fino ad ora usavo l'ottimo Form Futura "PLA Easy Fill") ho provato l' NX2...

Ho fatto molte, molte prove ma non c'è verso di farlo stare attaccato al piano sia con nastro blu che con piano riscaldato.

La domanda è semplice:

se qualcuno usa questa accoppiata ( NX2 + Anycubici3+ Simplify3D) può inviarmi la sua configurazione che funziona bene per capire dove sbaglio?

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Franchetto dice:

Salve,

è da un po' che stampo con questa macchina con risultati decenti ed ora, volendo cambiare marchio di filamento (fino ad ora usavo l'ottimo Form Futura "PLA Easy Fill") ho provato l' NX2...

Ho fatto molte, molte prove ma non c'è verso di farlo stare attaccato al piano sia con nastro blu che con piano riscaldato.

La domanda è semplice:

se qualcuno usa questa accoppiata ( NX2 + Anycubici3+ Simplify3D) può inviarmi la sua configurazione che funziona bene per capire dove sbaglio?

 

Grazie in anticipo

 

Non è la stampante che non va o lo slicer alcuni filamenti si attaccano più difficilmente al piano, alcuni si imbarcano propio come l'abs, la cosa più veloce e semplice è la lacca, su i piani in vetro, nastri e alluminio.

Mi togli una curiosità quante volte ti capitava con il vecchio filamento che si staccasse?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con il vecchio filamento, l' Easy Fill di Form Futura, mai successo nulla di rilevante mentre con Nx2 solo problemi.

Tra le innumerevoli prove di questi giorni ho provato l'ultima carta, quella della colla stick Pritt, mai usata perchè la ritenevo una "rogna" lo sporcare un piano di stampa come quello fornito con la stampante...

Incredulità.

L'ho sporcato alla meno peggio e per magia il pezzo da stampare è restato incollato al piano in maniera incredibile anche con piano a 30 gradi e raffreddamento al 100%. Ho poi appreso con la pratica che la colla seccata si può togliere con uno straccio umido lasciando il piano perfettamente pulito. E ho scoperto anche che facendo sciogliere lo stick in acqua si viene a creare un liquido stile maionese che si può spennellare semplicemente sul piano e da "stirare" prima che si asciughi con una spatola in plastica lasciando uno strato sottile ed uniforme di colla. Semplice e ultra affidabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...