Vai al contenuto

Togliere colla da vetro


iLMario

Messaggi raccomandati

La parte inferiore del mio piano in vetro (quello removibile) ha un foglio di carta che copre la colla, per chi lo volesse incollare.

Come posso fare a togliere quella colla? Mettendolo in lavastoviglie, pian piano la carta si stacca ed espone la colla. Lo ricopro con il nastro adesivo in alluminio? Però poi diventa scomodo metterlo in lavastoviglie... Prima o poi si stacca il nastro

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Marcottt dice:

Hai provato alcool isopropilico lasciato sopra un momento?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

No, perché è l'unico vetro removibile che ho, gli altri sono incollati. Se tolgo la carta e poi non riesco a togliere la colla, resto senza vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

La parte inferiore del mio piano in vetro (quello removibile) ha un foglio di carta che copre la colla, per chi lo volesse incollare.

Come posso fare a togliere quella colla? Mettendolo in lavastoviglie, pian piano la carta si stacca ed espone la colla. Lo ricopro con il nastro adesivo in alluminio? Però poi diventa scomodo metterlo in lavastoviglie... Prima o poi si stacca il nastro

Con il wd 40 una spatola e raschietto. Poi con uno straccio. In lavastoviglie si potrebbe rovinare il trattamento nero del piatto ma non lo so perchè non l'ho provato

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tomto dice:

In lavastoviglie si potrebbe rovinare il trattamento nero del piatto ma non lo so perchè non l'ho provato

Beh, ormai, appurata la qualità della roba Geeetech che ho in casa, forse togliendo il trattamento nero, riesco a far attaccare anche da sottosopra. Potrebbe essere un bene togliere il nero. Comunque il primo lavaggio l'ha superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, iLMario dice:

Piano B: sono dal vetraio, vetro 255mm*255mm da 4mm di spessore. 6 euro.

Almeno va in lavastoviglie senza problemi e sono quasi sicuro che sia più planare di quello cinese

Tanto la lacca la usi, ti conviene di certo passare al vetro. Però vorrei intromettermi con una domanda, se non vi dispiace 😅:

Come si stacca il piatto stock già incollato, invece? 

Chiedo perché prima o poi dovrò cambiarlo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Tanto la lacca la usi, ti conviene di certo passare al vetro. Però vorrei intromettermi con una domanda, se non vi dispiace 😅:

Come si stacca il piatto stock già incollato, invece? 

Chiedo perché prima o poi dovrò cambiarlo... 

Cosi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...