Vai al contenuto

Calibrazione piano


Messaggi raccomandati

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

19 ore fa, Marcottt dice:

Si, scrivigli... Perché è abbastanza strano....
Ma il reset con il firmware "clean" la hai provata?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Si l’ho fatto ma ritorna sempre cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fatto tutti i reset possibili perche non ricontrolli il montaggio il fatto che faccia dei piccoli cerchi in 3 punti non lo so ma che alla fine tiri solo su un braccio e sempre lo spesso sembra come se gli altri due mollassero meccanicamente controlla i cablaggi o le regolazioni dei bracci prova ad invertirli casomai

a me sembra piu un problema di motori uno va in trazione e gli altri due si fermano non si sa mai visto che l hai appena montata ricontrolla il montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

però se ho capito bene fa la stessa cosa ogni volta nella stessa maniera.... ed anche il processo di taratura è sbagliato.... a me sembra di vedere che faccia dei piccoli cerchi mentre dovrebbe toccare il piano e passare oltre.... inoltre non parte in quella direzione nella mia... fa il centro e dopo fa il perimetro... non fa punti intermedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti dal video sembrano cerchi ma non lo sono fa dei punti fa bene il primo al centro poi si ferma per attesa e inizia  a fare gli altri intorno al cerchio solo che si muove un solo motore invece di tutti e 3 percio tira solo su un braccio gli altri due se ci fai caso non si muovono piu mentre l unico che si muove continua a fare puntini di calibrazione almeno cosi mi sembra

per me è meccanico visto poi che lo fa da appena montata e da subito non è che prima abbia mai fatto calibrazioni e poi è inziato questo errore almeno mi sembra di aver capito cosi percio puo anche essere qualcosa montato male o non stretto magari le ghiere dentate delle cinghie con le brucole lente il motore slitta a vuoto o una cosa del genere

il primo su e giu lo fanno tutti e 3 i motori mi apre di capire

ELIX hai provato senza fare la calibrazione a muovere manualmente da display in tutte le direzioni l estrusore su giu destra sinistra i vari punti del piatto?prova a farlo da display vedi se va dove dici tu oppure no cosi eliminiamo il problema meccanico e rimane quello firmware o elettrico

guarda ne primo video la ghiera dentata del motore in basso a destra mentre scende z gira ma dopo sta fermo non gira piu mentre fa i punti o cerchi che siano boh

cmq fai prima la prova manualmente da lcd poi fanne un altra prova a invertire due o un motre vedi se il problema si sposta su altro lato cosi escludi anche guasto hai motori se rimane sempre li il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...