Vai al contenuto

Mi arrendo, passo a Creality Ender 3 o CR10


Messaggi raccomandati

Io ho una ender3, presa dopo aver considerato appunto la diffusione, il venditore ( amazon, dove ho pagato un pò di più ) e il prezzo.

Più sopra qualcuno diceva che non si può paragonare una stampante da 360€ ad una da 200€. Però la A10 costa come la Ender3, che ti fornisce appunto quei famosi 5€ di gadget o specchietti per le allodole ( tronchese, spatola, chiavi, microSd, adattatore Usb.... ).

Mi si è rotto giusto 10gg fa l'estrusore, in plastica. Ho scritto al venditore terzo, dicendogli anche che per poter finire il mio progetto ho dovuto per forza di cose acquistare di mio un ricambio. Loro mi hanno allora risposto con delle alternative tra cui scegliere, ma non gradendone nessuna, alla fine ho richiesto il pezzo dell'estrusore ( tra l'altro identico a quello appena preso, rosso, in alluminio ).

Magari lo rivendo.

Comunque anche io ho più volte avuto voglia di buttare tutto, ma alla fine mi sono reso conto che ogni macchina ha le sue, soprattutto in fasce di prezzo come questa ( credo che anche fino ad 800€ ci si possa aspettare beghe e difetti ).

In ogni caso, stampo bene il pla, su miniature wargame da 28mm, che poi replico in resina mediante calco in silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine stiamo parlando di tecnologie relativamente "sperimentali" quindi non potete aspettarvi chissà che da una cosa che dal punto di vista tecnologico è praticamente "appena uscita". Quindi abbiate tanta pazienza, mettetevici e continuate. Solo da queste cose capirete se sarete portati o meno per la stampa 3D, perchè la strada non è tutta in discesa 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come prima stampante o anche tu stai abbandonando una per passare ad un altra?

vabbe pero dai un po di spirito in fondo sono 4 motori un estrusore e 3 cinghie prima o poi la si trova la regolazione altrimenti perche altri ce l fanno a farla funzioanre bene?

era per dire ognuno fa quello che vuole logicamente 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Per me hai fatto bene a cambiare. Io sto usando la A20M perchè mi piaceva sta cosa del doppio colore e di usare un materiale diverso per i supporti (cosa che ho poi scoperto impossibile da fare col doppio estrusore single noozle. Ci vuole un chimera e non un cyclops come il mio hotend). Piatto storto. Ho dovuto aggiornare il firmware all'1.1.8 solo per poter attivare il manual mesh bed leveling. Continui blocchi del filamento se non usi materiali identici della stessa casa produttrice (e talvolta anche in quel caso non tutti i colori sono compatibili fra loro), E ne ho provati tanti. Amazon basics, eSun PLA+ Geeetech oviamente. I migliori per ora sono quelli Silk Like di Filoprint, ditta toscana che vende filamenti delle maggiori case. Questi peraltro non sono cinesi e infatti non sbagliano un colpo. Ma anche loro purtroppo mi danno problemi di stringing talmente grandi da richiedere un ora di post lavorazione per ottenere un pezzo accettabile. In sostanza non la consiglierei al mio peggior nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...