Vai al contenuto

Problema asse Z cr10s pro


Messaggi raccomandati

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I valori sono tutti a zero al momento. Se faccio partire la misurazione ci sono valori che vanno da +3.000 a -3.000.

Il led si illumina se vado a battuta sul piano con i motori disattivati quindi il sensore funziona ma quando faccio partire il livellamento si alza di 4/5cm, torna giù di un cm circa e rimane li. Non va verso il piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Niko1987 dice:

I valori sono tutti a zero al momento. Se faccio partire la misurazione ci sono valori che vanno da +3.000 a -3.000.

Il led si illumina se vado a battuta sul piano con i motori disattivati quindi il sensore funziona ma quando faccio partire il livellamento si alza di 4/5cm, torna giù di un cm circa e rimane li. Non va verso il piatto.

la sonda allora dovrebbe  funzionare ma ho visto che il manuale della stampante non è dettagliato.Sicuramente avrai visto questo video.Lo linko solo nel caso ti sia sfuggito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Niko1987 dice:

Io ho collegato i 2 motori in basso e la ciabatta larga sotto l'ingresso filamento come da manuale. 

ok, ma non è che per caso c'è anche un fine corsa meccanico ?

di solito fine corsa meccanico e sensore vanno in conflitto e si comportano esattamente come descrivi, quando sono entrambi presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao! 
Possiedo una creality cr10s pro v2 e dopo due settimane mi sono ritrovata con il vostro stesso problema. Premetto che non ci capisco nulla, però sembra che la puntina di plastica del sensore abbia preso una botta perché è inclinato.. mi sapete consigliare dei test di verifica? Non riesco a capire perché ora l’asse z salga invece di scendere.. 

grazie e scusate per il disturbo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...