Vai al contenuto

Lince

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lince

  1. il FW dw7 della tinymachine ha molti bug, ho risolto tornando al FW 6.2
  2. no, ma se faccio qualcosa sulla stampante scrive in pronterface cosa sto facendo sulla macchina! mah!
  3. bandicam 2020-10-15 19-22-42-485.mp4 Posso fare il PID tuning da stampante, si abilitano i comandi di pronterface solo se avvio il PID tuning dalla stampante, altrimenti non ho il controllo dalla stampante.
  4. la porta è giusta se ad esempio connetto la stampante e avvio il pid test da stampante, pronterface si connette ad essa ed ho i controlli sbloccati. Dopo controllo nelle periferiche cosa ho.
  5. Ciao a tutti come da titolo quando connetto la Cr10S Pro con FW 2.0.6 DW7 a Pronterface rileva la stampante ma non posso comandarla? Idee su come risolvere? Allego foto. Ho provato COM1 ma niente. Ho provato altri Baudrate ma niente.
  6. Infatti sono stato fregato dalla traduzione !
  7. Esattooooo, stavo impazzendo!!! Grazieee Ok adesso toglie il P1 ! perfetto
  8. si scusa M107 , Cura inserisce m107 p1 e la ventola mi rimane accesa. adesso però se la voglio accendere non parte. adesso se la volessi accendere sui ponti non parte, che due maroni!!
  9. Alla fine ho risolto lo spegnimento della ventola inserendo M170 nello start code.
  10. ho risolto l'inversione del motore girando semplicemente la spina dello stepper.
  11. idem alla fine ho risolto provvisoriamente inserendo un pezzo di filo in attesa di stampare il pezzo. Adesso mi si crea un nuovo problema, devo invertire il senso del motore...
  12. Tranquillo, scusa per lo sfogo! La prossima volta controllero' meglio. E grazie per il tempo che dedichi al forum.
  13. Dovro' riprogettare un pezzo per lo swith del filo.
  14. questo che mi hai consigliato non è compatibile con la mia stampante! mi sono fidato ma purtroppo ho problemi con l'entrata del filo, per favore prima di dare consigli sugli acquisti verificate di cosa state parlando.
  15. M107 P1 il P1 a cosa serve? sto facendo modifiche alla ventilazione ma accesa o spenta Cura inserisce sempre M107 P1
  16. Niente da fare, si riaccende sempre gia dal primo layer. Ho fatto 2 prove una abilitata da cura e una no. Sempre la stessa merda. Ho un FW Tinymachine, ma fino a ieri andava bene!! si spegne solo dal display della stampante.
  17. Ho 2 ventole una estrusore e una piatto, quella del piatto rimane sempre accesa per tutta la durata della stampa anche se nel gcode è disabilitata. Guarda la foto che ho postato. Sto stampando asa, 245/90
  18. Certo, ventola sul piatto. Mi stai dicendo di creare un gcode con la ventola piatto abilitata?
  19. Ciao a tutti ho notato oggi che la ventilazione rimane accesa anche se in Cura e' spenta. Avete idee di cosa stia succedendo? Allego il gcode
  20. grazie per la dritta ormai lo hanno spedito, lo testo poi ti dico.
  21. Ia voglia di cambiare estrusore e' sorta da continui blocchi (click) dell'estrusore di fabbrica della CR10sPro, non avevo mai avuto problemi con altri materiali ma dopo aver provato il pla Azure ha iniziato a soffrire di continui blocchi, la stampante e' calibrata bene, monto un metalhotend microswiss, ho provato tutte le temperature ma uguale. Ieri dopo aver smontato e ripulito l'estrusore e aver abbassato la velocita' di retrazione da 50 mm/s a 20mm/s sembra andare bene. Lunghezza di retrazione sono su 2.5 mm. L'hotend non e' otturato in quanto spingendo il filo a mano il filamento esce bello dritto e fluido. Ho ancje provato a regolare la molla dell'estrusore ma sempre clik dopo un po' di continue retrazioni. Solo abbassando la velocita' di retrazione ieri sono riuscito a portare a termine la stampa. Vediamo quando arriva il nuovo estrusore se va meglio.
  22. Sto vedendo solo ora che il mini nin è ridotto, tu che lo hai provato ha piú forza di quello di fabbrica? è anche più preciso?
  23. fatto grazie, ho disdetto l'ordine e rifatto uno nuovo.
×
×
  • Crea Nuovo...