Vai al contenuto

Creality 3d cr-x prime stampe si staccano


Messaggi raccomandati

Devi portare la testina a 0.1 ed il nozzle ci deve passare con leggera fatica.
Devi fare questo test in 4 punti più centrale, ovviamente i punti più vicini agli angoli.
In un mondo perfetto devi farlo con nozzle e piatto caldo dicono. Io pigro sempre fatto a freddo.

Se fai una stampa qualunque anche il cubo fai 2 giri di skirt a 20mm di distanza. Farà un paio di giri di riscaldamento che mostrano abbastanza bene se sei di altezza giusta.
Fai foto del pezzo e dello skirt senza rimuoverli dal piano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

😞Questo è square and circle di thingiverse

Credo di avere calibrato bene il piatto ora... Però credo che ora sia un problema di software (come impostare le estrusioni e i layers, forse è anche il filamento molto scarso) e forse di temperatura 

15527380588411729211422984897943.jpg

15527381632121843256996946292714.jpg

15527384393311164517642354725775.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come altezza mi sembra ci sei, forse pure un poco basso ma per ora lascia così direi.

a parte che ti ho detto 2 giri e nei hai messi 20 🙂  non capisco cosa sia quella diagonale e quelle "gocce" che i sono più verso l'interno; ma la stampante in quella zona si comporta diversamente ? forse sei alto di temperatura

il piatto comunque portalo tra i 30 ed i 40 gradi al massimo, la ventola materiale per il primo layer lasciala spenta. 
sentiamo magari anche altri suggerimenti dai colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marcottt dice:

come altezza mi sembra ci sei, forse pure un poco basso ma per ora lascia così direi.

a parte che ti ho detto 2 giri e nei hai messi 20 🙂  non capisco cosa sia quella diagonale e quelle "gocce" che i sono più verso l'interno; ma la stampante in quella zona si comporta diversamente ? forse sei alto di temperatura

il piatto comunque portalo tra i 30 ed i 40 gradi al massimo, la ventola materiale per il primo layer lasciala spenta. 
sentiamo magari anche altri suggerimenti dai colleghi

Si non mi sono accorto che ho pure premuto lo zero nelle impostazioni e quindi ho messo 20. Però una volta accorto non volevo ripartire da capo.   Piatto 55 gradi.

La linea orizzontale sembra quasi che sia pla sciolto e colato che ovviamente poi nei lager superiori da fastidio e moltiplica l'errore. Non vorrei che il livellamento stia schiacciando troppo sulla base e quindi le deformazioni e gocce fossero dovuti a questa cosa 

  Ugello era tra i 200 e 202 gradi

Può essere che sia colpa del filamento scarso? (quello suo originale creality)

Posso bestemmiare? 

20190316_141713.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Controlla che il piano sia perfettamente piatto..... Vedrai sicuramente qualche sorpresina, come tutti i vetri delle stampanti 

Per questo volevo la bolla. A occhio sembra a posto a dire il vero. Devo provare con una squadra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi

con grande orgoglio dico che pare che ci sono riuscito, ho preparato la stampante con il classico foglio di carta e poi ho trovato su Thingiverse una guida con modello allegato stupenda per calibrare la stampante (in pratica stampa 5 quadrati di un solo layer nei 5 punti del piatto, così è un metodo più preciso di calibrazione, in quanto in 15 minuti si reisce a avere la stampa e capire dove alzare e dove abbassare, poi si va a tentativi, che sono comunque ben più precisi del foglio di carta appunto)

allego il link che magari può tornare utile a qualcuno

https://www.thingiverse.com/thing:2789079

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...