Vai al contenuto

hotend alternativo


iLMario

Messaggi raccomandati

all metal ha vantaggi e svantaggi.....

i vantaggi derivano  dal fatto che dentro non c'è il tubetto pfte quindi può puoi salire di temperature senza che si squaglia... in contro è che alcuni materiali di pla scorrono meno bene dentro il metallo.

Per esperienza ti dico che la giunzione Y dei tubetti ptfe è critica nei sistemi dual color, quindi immagino che un percorso tutto metallico possa essere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In realtà, hanno appena trovato il modo, con relativo fanduct, per mettere un Chimera 2in2out nelle geeetech serie M come la mia.

quindi, a breve compro un clone chimera, all-metal e vediamo che succede. Non c'è nessuna Y, sono due hotend in uno, completamente separati. Alla più brutta, uso solo 1 dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che cerco io, in realtà, è come quello che ho linkato qui sopra, solo che in europa non si trova.

In sostanza ha l'heating block classico MK8, mono colore, a monte c'è una Y che fa entrare 1 solo filo alla volta. Per usare il secondo, bisogna retrarre il filamento 'caricato' di Xmm in modo da liberare l'hotend e poi caricare il filo nuovo.

In pratica, è un carico scarico automatizzato, ma almeno in stampa si comporta come un hotend classico e non quelle porcherie che micelano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...