Vai al contenuto

Imperfezioni vetro bed


iLMario

Messaggi raccomandati

ma scusa parliamo di un semplice avvallamento di qualche decimo o stai parlando di un vetro pieno di buche tipo strade di roma e poi vedo che tutti ti danno consigli ma tu non fai niente perche continui a dire che non riesci a fare un livellamento come cristo comanda qualèil ptoblema di questo livellamento?

se è il vetro un po abbombato fa niente se una parte del layer viene piu schiacciato semmai compensi come ti dicono sopra alzandoti un po e usando lacca cosi anche se non schiacciato pero si attacca ugualmente come cemento

ma se hai un vetro 20cm x 20 cm pieno di buchi cambialo e basta qualcosa non va cavolo tutte ste buche in 20x20 mi sembra assurdo che ancora stai combattendo di come superare il problema per giunta cercando stratagemmi correggendo da slicer addirittura

boh se il problema è meccanico non puoi risolvere tramite software ci sarà sempre un punto o un tipo di stampa che avra qualche problema.

poi scusa se mi permetto ma il piano deve stare a livella col ponte non con la scrivania che per quanto ne sai puo anche darsi che manco la tua scrivania sia a livella presumo. 🙂

joker che bello cosè un trenino?da l inquadratura sembra una locomotiva 🙂

scusa rileggendo i primi post se hai uno scompenso sul carrelo x da destra a sinistra a maggior ragione il problema sta nella meccanica o carrelli montanti male o qualcosa nella trazione o nello scorrere controlla bene quella anche se cinese sempre di meccanica si tratta puo darsi che sia qualcosa di lento che non ti permette di far salire scendere o scorrere bene il carrelo perpendicolare al vetro non credo che la soluzione si trovi softwareristicamente (che bel termine l ho inventato ora non so se esiste:) )

Link al commento
Condividi su altri siti

@jagger75 secondo me non hai letto tutti i post....

*NON* ho il vetro ne storto ne piegato e concavo ne convesso ne altro. È dritto, per ora.

Ho solo detto che mettendo un righello sul vetro, se si osserva con attenzione, in alcuni punti ci sono delle mini fessure, ma credo sia la normale tolleranza di produzione, dubito che qualunque vetro al mondo sia perfettamente piatto in tutte le direzioni in tutti i 676cm³ visto che i vetri nascono per fare altre cose dove 50 micron di fuori bolla sono insignificanti

Quindi, questa micro fessure, che saranno 1/10 di mm, c'è modo di sistemarle o si possono tranquillamente ignorare? Perché se io calibro il piano a meno di 0.1 ovvero con il foglio di carta, spostando poi il carrello di qualunque asse , X o Y non importa, ci saranno dei punti in cui il nozzle è più vicino rispetto ad altri, dato che si ragiona in termini di 100 micron e non di millimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se stacco il vetro attuale e lo aggancio con le mollette invece della colla, si raddrizza da solo dopo la prima scaldata ?

O lo devo buttare via ? Perchè tecnicamente non è storto, volendo ho una foto, ma in mezzo al piatto non riesco a stampare, sono troppo basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che centralmente è concavo fai una prova, metti sopra quella lastra di vetro in più che hai lo applichi con le mollette e avvii la stampa al centro, se funziona è il vetro è ok, se non funziona il problema dipende da te, questa è la prova del 9 con due lastre di vetro deve essere perfetto non cè cazzi, metti il bed ha 70°

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...