Vai al contenuto

Problema stampa. Asse Z?


Messaggi raccomandati

premesso che con il petg la ventola è un terno al lotto, ovvero ad alcuni viene meglio spenta ad altri al massimo o vie intermedie, qui mi sembra più un problema di estrusione. Perchè pensi all'asse Z  ? credi che salga in maniera errata oppure hai zhop attivo e credi che non salga/scenda correttamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il discorso ventola, avevo sentito che alcuni stampavano bene con la ventola spenta. A me con la ventola spenta si è intasato tutto. Adesso è al 50%

Adesso sto effettuando alcune stampe e provo a variare i parametri.

Stampando a 40 mm/s sto pensando di ridurre un po la temperatura.

Non sono un esperto, questa è la mia prima stampante e sono agli inizi, penso all'asse Z perché le stampe vengono bene negli assi X e Y ma in altezza ad un certo punto tutto succede il pandemostro.

Il firmware è stato aggiornato alla versione Merlin 1.1.9 da allora la qualità di stampa è migliorata, ad eccezione dell'asse Z 😞

 

 

20190213_083530.jpg

20190213_083541.jpg

20190213_083553.jpg

20190213_084058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda, una stampa che esce come le mie.

Se risolvi, fammi sapere, anche le mi stampe in alto si spaccano in quel modo li. Molto meno perchè stampo pezzi molti più piccoli.

Comunque, non escluderei il filamento, prova con un filamento normale non plus e magari di altra marca.

Io con un PLA+ di sunlu sono diventato cretino a tal punto da fare il reso della stampante. Lo stesso filamento lo sta usando un mio collega su una stampante diversa e stampa senza alcun problema. Io ho preso il suo filamento (PLA normale di marca ignota) e lo estrude senza problemi (a parte i mille problemi aggiuntivi della mia stampante)