Vai al contenuto

segni del riempimento nella superficie esterna


Messaggi raccomandati

come si vede dalla foto, gli oggetti che stampo non hanno superfici lisce, ma zigrinate in corrispondenza dei riempimento interno

ma se stampo lo stesso senza riempimento la superficie è perfettamente liscia, probabilmente uso qualche settaggio sbagliato in cura.

ho una cr10s stampo pla a temperatura 210° piatto freddo 

 

stampa cubo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il profilo ho settato quello della cr10 s 

effettivamente la sovrapposizione era impostata  a 10% l'ho messa a 5%

ho fatto varie prove di stampa, un pò è migliorata ma ancora ci devo lavorare.

per quanto riguarda la temperatura di estrusione ho notato che più la abbasso e più è fragile l'oggetto che stampo

a me servono oggetti più resistenti possibile e spesso i layer si separano. 

Principalmente disegno e stampo jig e accessori per la lavorazione del legno, quindi devono avere una certa resistenza.

per ora come materiali uso PLA tianse e ABS+ quest'ultimo ho notato che ha una resistenza maggiore, ma non riesco a scaldare il piatto oltre i 90°,  dovrei costruire un box per avere temperature più stabili (sarà il mio prossimo lavoro)

Il flusso di stampa l'ho calibrato, comunque non ho la resistenza che vorrei, ovviamente cerco sempre di posizionare l'oggetto orizzontalmente ma certe volte è inevitabile applicare forze sia orizzontali che verticali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai isolato il piatto? Per temperature cosi alte isolarlo è fondamentale, alla fine è un discreto radiatore e scambia parecchio calore. Quei 10, 20 gradi che ti mancano son sicuro li possa recuperare. Prova a misurare la temperatura affettiva del hotend, se cali e cominciano a separarsi i layer (e parlo di PLA) o la temperatura è sbagliata o sono sbagliate le impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...