Vai al contenuto

segni del riempimento nella superficie esterna


Messaggi raccomandati

Stampare abs+ in un ambiente con 10° è proibitivo, il minimo sindacabile è 15° ambientali, ma se sono di più è meglio, ti consiglio un box. Per quanto riguarda la delaminazione puo dipendere da vari fattori, temperatura bassa, velocità di stampa troppo alta, e infine il flusso di stampa su abs, asa e similari deve essere preciso altrimenti avrai sempre problemi di delaminazione, sempre  che i primi due punti siano corretti. Puoi provare mettendo una coperta, ho uno scatolone sopra, vedrai che il risultato sarà diverso, se la tieni aperta avrai continui sbalzi di temperatura, che oltre ha imbarcare la stampa, fa si che in alcuni punti i layer non aderiscano bene l'uno con l'altro, propio perché soggetti a continui micro cambiamenti di temperatura, anche meno di mezzo grado di cambiamento puo incidere sulla qualità della stampa. Io da quando stampo nel box questi tipi di materiali riesco ad avere stampe più stabili da inizio ha fine stampa, cosa che prima era impensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Hey Daniel, ho un problema simile al tuo che persiste da moltissimo, e a causa di questo ho abbandonato la stampa per un po’, senza mai risolverlo, non è che mi puoi aiutare?(so che la stampa è fatta male ma ho pure un filamento che non ho mai usato ed è diverso da quello di prima quindi la temperatura è sballata haha)

5B9708BC-7340-4F62-AAF2-2982ADF51AE1.jpeg

Modificato da Supermeukhd
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Supermeukhd ha scritto:

Hey Daniel, ho un problema simile al tuo che persiste da moltissimo, e a causa di questo ho abbandonato la stampa per un po’, senza mai risolverlo, non è che mi puoi aiutare?(so che la stampa è fatta male ma ho pure un filamento che non ho mai usato ed è diverso da quello di prima quindi la temperatura è sballata haha)

5B9708BC-7340-4F62-AAF2-2982ADF51AE1.jpeg

Hai un problema/i diverso . Ci sono blobs dovresti rivedere i settaggi dello slicer e sicuramente calibrare il flusso....modificare la retrazione ecc..

Ti consiglio di aprire un nuovo tread e di discuterne li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...