Vai al contenuto

anet a8 non stampa da sd


Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un nuovo problema.

ho cambiato il lettore usb per sd card e adesso quando carico i file sulla sd e li trasferisco sullo slot della stampante, da display vedo i file dopo aver inizializzato la sd ma quando lancio la stampa (sempre da display) la stampante rimane incantata.

ogni aiuto e' sempre apprezzato.

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ho scoperto una cosa da tramandare ai posteri.

dunque dunque dunque

sapete dov era il problema? allora io dopo aver salvato  il mio gcode sulla usb poi non rimuovevo correttamente la medesima e per qualche ragione quando vedevo i file gcode sulla stampante attraverso il display e lanciavo la stampa l arduino non riceveva dati, me ne sono accorto perche dopo aver reinserito la sd card nel pc ho misurato la dimensione del file gcode ed era pari a 0 quindi nella procedura di rimozione perdevo tutti i dati, sfido io che la stampante non partiva, dopo aver ricaricato il file gcode di nuovo sulla chiavetta usb ed averla rimossa correttamente la stampa e' partita senza nessun problema. ho notato inoltre che formattando la chiavetta FAT32 o FAT16 non fa nessuna differenza, l unico problema vero che avevo era il lettore che non comunicava.

adesso nel tempo libero sto combattendo per installare repetierhost su linux ma ho un bel po di grane a riguardo.

comunque grazie dell aiuto.

ciao 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E si windows ha questo sistema che quando copi un file sulla sd non lo chiude fino a quando non fai un altra operazione sulla sd, tipo copiare un altro file o rimuovere la scheda, infatti io quando ho assoluta necessità di essere sicuro che un file sia presente nella sd ho l'abitudine di duplicare il file sulla stessa sd,

Questa operazione costringe windows a chiudere sicuramente il primo file e cosi sono certo di ritrovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto una cosa da tramandare ai posteri.
dunque dunque dunque
sapete dov era il problema? allora io dopo aver salvato  il mio gcode sulla usb poi non rimuovevo correttamente la medesima e per qualche ragione quando vedevo i file gcode sulla stampante attraverso il display e lanciavo la stampa l arduino non riceveva dati, me ne sono accorto perche dopo aver reinserito la sd card nel pc ho misurato la dimensione del file gcode ed era pari a 0 quindi nella procedura di rimozione perdevo tutti i dati, sfido io che la stampante non partiva, dopo aver ricaricato il file gcode di nuovo sulla chiavetta usb ed averla rimossa correttamente la stampa e' partita senza nessun problema. ho notato inoltre che formattando la chiavetta FAT32 o FAT16 non fa nessuna differenza, l unico problema vero che avevo era il lettore che non comunicava.
adesso nel tempo libero sto combattendo per installare repetierhost su linux ma ho un bel po di grane a riguardo.
comunque grazie dell aiuto.
ciao 
Perché quando crei un file lui subito crea un file zero dimensioni sulla sd per prenotare il nome del file ma la scrittura viene eseguita con calma. La procedura di Windows della rimozione USB serve appunto a fare il flush dei dati non ancora scritti, come il sync in Linux se non erro.... È per questo che ti avevo suggerito di provare a leggere i dati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...