Vai al contenuto

Sharebox3D by Sharebot


Messaggi raccomandati

News dell'ultimo minuto: Sharebot presenterà attraverso una campagna Indiegogo il suo ultimo prodotto: Sharebox3D!


 


Qui trovate maggiori informazioni: http://www.stampa3d-forum.it/sharebox3d-sharebot-stampa-3d/


 


Ecco un estratto dal comunicato stampa:


 

"Fino ad oggi la stampa 3D è composta da diverse fasi che costringono l'utilizzatore ad interfacciarsi con diversi strumenti prima di arrivare a realizzare il proprio oggetto. Il primo procedimento da seguire, una volta ottenuto un file .stl è quello di fare lo slicing sul computer del proprio file attraverso vari software, open source o professionali, che genera il file .gcode da stampare.

 

Il file gcode va poi trasferito alla stampante attraverso scheda SD oppure tramite cavo USB. Una volta trasferito il file la tecnologia di stampa 3D costringe l'utilizzatore a scegliere manualmente attraverso l'interfaccia della stampante quale file stampare. Ogni stampa, ovviamente, richiede i relativi tempi di realizzazione durante i quali si è obbligati a rimanere in prossimità della stampante per controllare lo svolgimento del processo di creazione dell'oggetto. 

 

Con Sharebox3D il processo di stampa verrà semplificato e migliorato, portando la user experience ad un nuovo livello."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche io la capisco così. Non si trova assolutamente niente online, solamente l'articolo di Stampa3Dforum. Dovremo attendere il 12 per maggiori informazioni, purtroppo.


 


La gestione delle macchine in rete è carina come cosa, anche se la si usa quasi solo a livelli professionali...


Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, al momento su internet non si trova nulla.. Si dovrà aspettare lunedì.. Anche il comunicato stampa ufficiale, in realtà, non si sbilancia più di tanto.. Il logo fa pensare ad un wifi quindi magari potrebbe essere qualcosa di simile alle stampanti wifi inkjet.. Della serie io modello in soggiorno e parte la stampa in camera.. Chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

@MbSt Probabilmente sarà così, di fatto un'aggiunta plug-in per le stampanti 3D sharebot e forse chissà anche esterne... ed è forse questa la chiave della campagna indiegogo... vedremo lunedì


Link al commento
Condividi su altri siti

@sureb nel video sul sito ufficiale non si vede nulla, se non il normale funzionamento della sharebot NG.. Ovvero il tipo che modella e stampa tramite sd ed è costretto a rimanere cmq li nei paraggi.. Stiamo parlando dello stesso video o tu hai visto altro? :) secondo me ci metteranno una webcam per monitorare l avanzamento di stampa anche da lontano.. Magari tramite app..

Link al commento
Condividi su altri siti

@AMaker si infatti io immagino tipo una webcam che mi dia la possibilità di controllare la stampa anche se sono fuori casa/ufficio ed eventualmente di bloccarla se mi accorgo che ci sono errori o rilanciarla.. Magari potendo modificare alcuni parametri di slicing.. Sarebbe comodo così.. Cmq a quanto pare vogliono tenerci ancora un po' sulle spine.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...