Vai al contenuto

Ociz

Membri
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ociz

  1. @AntoLED ciao! Tra le due che hai segnalato io mi sentirei più sicuro sulla Ephestos... è un modello già molto utilizzato e funziona bene. Stampa un po' di tutto e puoi costruirtela. Mi sembra di capire che sarai interessato al kit, quindi no problem. Poi considera che dovrai essere bravo tu a stampare, se impari a usare bene i parametri di stampa puoi fare tante cose diverse ma questo vale per qualsiasi stampante 3D. La Velleman è la prima volta che la vedo (e google non me la trova )
  2. Sicuramente ti divertirai! Poi se ci prendi la mano puoi modificartela come vuoi
  3. Ciao a tutti, sono tornato! Ho letto qualche giorno fa un articolo nella parte editoriale di Stampa 3D Forum, dove si parla di questo nuovo produttore di stampanti 3D (Sandretto) e delle sue stampanti 3D Delta: http://www.stampa3d-forum.it/sandretto-delta-plast/ Mi sembra di capire che Sandretto sia un nuovo produttore, nel senso che questi sono i primi modelli di stampanti 3D che mette in commercio. Qualcuno di voi le ha viste in funzione al Plast? Come vi sono sembrate? Io sto guardando da diverso tempo diverse stampanti 3D Delta e queste di Sandretto mi ricordano quelle di Wasp, almeno come struttura e solidità. Se la qualità delle macchine è assimilabile a quelle di Wasp e le mettono in vendita ad un prezzo competitivo potrebbero essere molto interessanti!
  4. @Andrea78 mai vista dal vivo! Anzi, addirittura per un po' di tempo li ho visti uscire di scena... tempo fa avevano lanciato il modello completamente chiuso che non aveva convinto molto (tutti noi vogliamo vedere cosa succede dentro la stampante!!). Adesso mi sembra di capire che diano la possibilità di acquistarla senza il case esterno (non capisco a che prezzo... tu lo hai visto?), mi sembra la scelta migliore! Le caratteristiche tecniche? Sicuramente il volume di stampa è abbastanza grande e la cosa che m'ispira è l'assistenza di 24 mesi (spero che la rispettino davvero, perché tanti altri produttori lasciano i propri clienti in balia del mare).
  5. Ociz

    Salve

    Ci sono passato anche io, non preoccuparti
  6. Ciao @fabio , hai risolto? Sono interessato anche io a capire questo problema e come risolverlo.
  7. Ma ancora non ci credo. E' possibile che abbiano acquistato il modello di stampante e che lo assemblino in Italia? Una cosa tipo: acquisto l'ingegnerizzazione del prodotto -> ho i diritti di farne quello che voglio e quindi rivenderlo... Comunque peccato, vedo perdere molta credibilità a queste realtà che spacciano il made in italy, non ci crede più quasi nessuno.
  8. Puoi darci maggiori informazioni sui parametri di stampa che hai usato? Forse c'è qualche errore o incompletezza. Copiali pure come scritti su Cura.
  9. Ragazzi, io ci ho messo qualche minuto prima di iniziare a crederci veramente... Penso che tutti voi conosciate la stampante SDM 3D2 Pro prodotta, stando a quanto ne sapevo fino a 60 minuti fa, dall'italianissima SDM 3D, una delle prime aziende italiane che si sono inserite nella stampa 3D e che ha organizzato tanti corsi e workshop di costruzione di stampanti 3d. A questo link trovate la stampante di cui vi sto parlando: http://www.sdm3d.it/index.php/stampanti-3d/sdm-3d2-pro Poi girando a caso per il web mi imbatto in questa stampante cinese: http://it.aliexpress.com/item/3d-printer-large-build-size-200-200-200mm-3d-model-maker-Manufacturer-price/1876579602.html E' la stessa identica stampante 3d, prodotta però da un'azienda cinese chiamata Han-Bot (non ho capito bene se è il nome della stampante o il nome dell'azienda). Il prezzo della SDM è di oltre 2000€. Questa è venduta a 570$! Secondo voi è la stessa stampante? E' possibile che SDM abbia acquistato il modello dalla Cina e la stia importando? Ps. SDM mette ovunque il marchietto "made in Italy"... spero sia vero
  10. OMG è bellissimo! Complimenti! Per curiosità, che progetto ha ottenuto il primo posto? Mi chiedo come si possa aver fatto di meglio xD
  11. Ma non ci sono immagini di questa Sharebox3D? Sembra che sarà una specie di "scatolina magica" che permette di gestire file e stampanti attraverso la rete, o sbaglio?
  12. Infatti! Evita diverse magagne, anche se alla fine il livellamento del piatto non mi fa più tanta paura come qualche mese fa
  13. Ciao a tutti, finalmente sono tornato (maledetti problemi di connessione)! Vi scrivo perché ultimamente mi sto facendo molte domande sulla Printrbot Simple Metal, il modello che ultimamente è ultra-premiato su Make Magazine (come miglior stampante 3D low budget). Anche la redazione di Stampa 3D forum l'ha inserita tra le 10 migliori stampanti 3D dell'anno. Io non ne ho mai vista una in azione e qui sul forum vedo che sono pochissime le discussioni al riguardo. Avete opinioni sul funzionamento?
  14. Conosco due persone che usano MakerBot, non mi hanno mai parlato di questa cosa. Solitamente ci scambiamo feedback e problemi su ogni minima cosa, quindi credo che me lo avrebbero riferito se c'era qualche problema
  15. Purtroppo non esistono stampanti economiche (che io sappia). Quello che so è che ci stanno lavorando tanto e che: - Wasp ci sta lavorando, o ha intenzione di lavorarci (lo intuisco dalla presenza del forno nel loro laboratorio come descritto in questo articolo ) - questa azienda sta spingendo molto per fare strutture Magari ti può bastare una "piegatrice", in questo caso ti segnalo la Diwire
  16. Grande, anche io l'ho visto questa sera! Ma dici che funzioni davvero? Mi sembra tanto strano! Su che materiali potrebbe essere usato?
  17. Sinceramente speravo andassero a intervistare tanta altra gente, invece di restare tutto quel tempo da WeMake (sempre i soliti 2-3 personaggi). Comunque bel lavoro, almeno hanno fatto qualcosa!
  18. Insieme al mio socio come ho scritto abbiamo acquistato una 3DRAG che però ci sta dando alcuni problemini in fase di stampa
  19. Ciao a tutti ragazzi! Insieme ad un socio abbiamo acquistato una 3DRAG 1.2, montaggio tutto ok, niente di difficoltoso mentre le prime stampe abbiamo (e stiamo) incontrando problemi. Di fatto imposto i vari parametri citati dal produttore su Cura, però quando lancio la stampa, i primi 4-5 layer sono perfetti poi l'estrusore torna verso il basso e poi va a "caxxo"! Come potrete vedere dall'immagine in allegato è abbastanza frustrante, ho provato con vari modelli e per quanto riguarda l'asse Z ho provato ad impostare nel gcode vari parametri di altezze diverse ma non c'è stato verso. Cosa potrebbe essere? Ho provato anche con Repetier + slicer ma uguale!
  20. Questa potrebbe essere solo la prima di una grande serie: mettere il proprio marchio dove l'oggetto funziona con Arduino. Se i progetti sono open source e usano Arduino come scheda, potrebbero anche prendere accordi di marketing come in questo caso con Sharebot. I progetti sono studiati al'esterno e Arduino ci mette "la faccia". Potrebbe essere una nuova via... Io ci sono rimasto male ma non mi sembra una cosa fuori dal mondo
  21. Per ora è una delusione! Spero che saltino fuori delle novità, perché avere una stampante 3D con scritto sopra "Arduino" non interessa a nessuno... forse solamente all'estero. Ho visto che in tanti si sono eccitati molto vedendo il logo di Arduino sulla stampante, ma solamente in paesi esteri dove Sharebot è conosciuta meno o proprio non è ancora arrivata.
  22. Capisco, io quella del +Lab l'avevo solo vista in foto su facebook! Comunque capita, non credo metta in dubbio la macchina. Mi piacerebbe saperne di più sul comportamento durante la stampa, ma sembra che in pochi abbiano potuto metterci le mani
  23. Queste non sono mie creazioni, però vagando online mi ci sono imbattuto e sono rimasto a bocca aperta! https://www.behance.net/gallery/19755325/rinkak-3D-Print-Works-1 Guardando così riuscite a capire come sono fatti?
  24. Ociz

    eccomi!

    Ciao Giovanni, benvenuto!
  25. Ciao a tutti! Torno a postare in questa sezione perché è da diverso tempo che vedo (fin'ora solo online) le stampanti 3D di Gimax 3D. So che è un'azienda di Prato e che produce queste stampanti più costose del solito ma con elevate prestazioni. Per ora ne ho sentito solo parlare bene, anche nell'articolo sul 3DPrint Hub proprio di Stampa 3D forum. Mi sono anche imbattuto in questo video (sempre di questo portale) dove uno del team spiega un po' cosa fa l'azienda... Ho visto che anche al +Lab di Milano ne hanno una! Insomma, Stampa 3D forum ne parla bene, il +Lab ne acquista una, in giro si sente parlare di loro... sapete dirmi qualcosa in più? Magari proprio chi ha potuto toccare le loro macchine con mano! Perché tra tutte le aziende produttrici di stampanti, mi sembra che Gimax 3D sia leggermente defilata e faccia fatica a emergere, ma che allo stesso tempo abbia un'ottimo prodotto da vendere!
×
×
  • Crea Nuovo...