Vai al contenuto

GEEETECH Prusa i3 pro B - Problemi asse Z


MarcoBro85

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

si il consiglio di Lothar di sicuro male non fà 🙂

nella prima stampa ho visto tanti altri problemini nella stampa e anche se capisco, la tua voglia di fare subito un pezzo che magari ti serve, forse è meglio se cominci a fare pezzi un po' piu piccolini per prendere mano con le impostazioni e i settaggi... un pezzo così è spreco di materiale, detto da uno che ha speracato bobine intere 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Marco-67 dice:

Dando per scontato (si spera) che la termperatura sia letta senza errori la cosa più giusta è utilizzare la temperatura di estrusione che trovi scritto sulla bobina del produttore del filo.

mentre facevi il primo pezzo sentivi per caso "tic tic" in prossimità dell'estrusore?

Eh si un pò si sentiva, almeno nella prima parte

 

9 minuti fa, Lothar dice:

scusami, non avevo colto. Se vuoi una bella guida dove eseguire la calibrazione della tua prusa ti consiglio questa playlist. Per me è stata fondamentale

 

Grazie mille! stasera me la studio per bene



 

 

 

 

 

1 minuto fa, Marco-67 dice:

si il consiglio di Lothar di sicuro male non fà 🙂

nella prima stampa ho visto tanti altri problemini nella stampa e anche se capisco, la tua voglia di fare subito un pezzo che magari ti serve, forse è meglio se cominci a fare pezzi un po' piu piccolini per prendere mano con le impostazioni e i settaggi... un pezzo così è spreco di materiale, detto da uno che ha speracato bobine intere 😅

 

Si hai perfettamente ragione '^,^

Se posso che altre imperfezioni hai notato? cioè la parte alta dopo aver alzato la temperatura mi pareva buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Filo della Geeetech in PLA, spessore 1,75mm

Temperatura ho messo sia primo che successivi layer 215 all'estrusore e 65 al piatto.

Ho appena riprovato il piattino del tutorial e mi pare abbastanza preciso...se non che sembra non esserci il primo layer di base, tipo c'è subito la trama interna =(

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo layer è sicuramente importante farlo bene quindi vediti prima quello magari facendo un cubo 15x15x15, lanci la stampa e vedi quello che fà, ovviamente se non parte bene lo stoppi. Ricorda che non devi sentire tic tic dall'estrusore mentre stampi. Il tic tic sarebbe il trascinatore del filo che non riesce a spingere e slitta... problema abbastanza comune in questa macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...