Vai al contenuto

Pin out ventole GT2560


Hinokami

Messaggi raccomandati

Mi sto facendo un cavetto per connettere i normali molex tre pin della stragrande maggioranza delle ventole in commercio con i PH della geeetech 2560. Purtroppo ho dimenticato il multimetro da qualche parte ma mi pare che i 12 volt per la ventola siano sul cavo giallo "invece" che sul rosso. E' uno standard sui PH 2.0 oppure è la GT2560 fatta cosi? Già so che di tre pin utilizzano solo 2, ma che mi ricordi io il giallo dovrebbe portare il segnale della ventola (almeno nel mondo PC).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nella Gt2560 il nero è lo zero volt, il rosso il + 12 ed il giallo è la regolazione della velocità non utilizzata e sono in questo ordine nel connettore, ossia il rosso è il centrale del connettore.

Edit: Correggo il post in quanto sbagliato

La corretta sequenza è Rosso=+12Volt, Nero=0Volt, Giallo segnale.quindi il centrale è il nero come correttamente riportato anche nella scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmmm 😏

DSC_0130_resized.thumb.jpg.bcf254f202ed920d12de56044ab3c0a7.jpg

O sbagli tu o sbaglia la geeetech (ironicamente si intende). Come intendo io, + 12V, - GND (anche se non è corretto), S segnale.

Però come ho detto la ventola parte solo se metto nero giallo. Quando trovo il multimetro verifico.

Preciso, questi sono i cavi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...