Vai al contenuto

Problemi con pezzi di grandi dimensioni


Messaggi raccomandati

Il 3dtouch funziona ottimamente ma non è la scusa per avere un piatto completamente starato, ossia devi in ogni caso cercare di avere il piatto più orizzontale possibile e lasciare al 3d touch solo le correzioni più infime.

Per ottenere questo risultato ti consiglio di buttare i dadi a farfalla che si utilizzano per livellare il piatto in quando, sopratutto quelli interni, sono molto difficili da regolare e quando li regoli sforzi sul piatto falsando la regolazione e sostituirli con questi angoli reggi dato e la regolazione la fai tutta dall'alto dalla testa delle viti di regolazione

NuovoAngoloPiatto.png.4dbb6b52e1a2dc9f241b813b8e8b8632.png

AngoloPiattoConPassacavoBig.stl

AngoloPiatto.stl

Inoltre ti segnalo che puoi sostituire la clip fermavetro vicina all'home con una di quelle clip che si utilizzano nei i poster per fermare il foglio di plexiglass al telaio., Ha il vantaggio che ha altezza pari allo zero e la metti e togli senza problemi. Piuttosto ti consiglio di sostituire solo quella e lasciare le altre con la molletta perchè quella tiene bene il vetro basso non lo ferma per i movimenti laterali.

Una volta che il piatto è più livellato vediamo se hai ancora problemi.

Per il grasso quello che hai utilizzato potrebbe anche andare bene, prova a spostare il carrello ed il piatto a mano a motori spenti e lo senti se scorre bene per tutta lo loro corsa senza zone di particolare attrito e senza particolare sforzo.

La vasellina viene consigliata sia perchè lubrifica bene sia perchè non si impasta con lo sporco (cosa che in genere il grasso fa) ed eventuali porcherie le deposita agli estremi della sua corsa ed inoltre risente poco come viscosità della temperatura ambiente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Credo di avere Risolto.
Allora ho ingrassato tutto, ma niente sembrava cambiato.
Poi allora colto dalla disperazione ho smontato tutta l'asse X dal motore alle barre e le ho rimontate.
Adesso la stampante sembra stampare bene, già fatto due pezzi medi.
Quindi posso essere certo che avevo un difetto nell'asse X, purtroppo avendo smontato e rimontato tutto non saprei.
Domani faccio la prova del nove con un pezzo enorme.
Vi ringrazio per i consigli e soprattutto per il materiale che mi ha inviato Gigi, veramente utile.

Alep i tuoi angoli verranno montati a breve (adesso che li ho stampati dritti)

Saluti

Lothar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...