Vai al contenuto

Anet A8 - nozzle troppo alto dopo autoleveling


Messaggi raccomandati

Ennesimo problema con la mia CTC A8 dopo l'installazione di Marlin. Ho installato il BL Touch (originale) e dopo aver reinstallato Marlin sono riuscito a risolvere vari problemi.
Ma non sono riuscito a risolvere l'ultimo problema legato all'autoleveling: ogni volta che eseguo il G29, il nozzle inizia a stampare ad un'altezza di 0.3 (così scrive il display). Anche se ripeto 20 volte la procedura di calibrazione dello z offset, la stampante parte da 0.3 e ovviamente il primo layer va a farsi benedire. Da Cura l'altezza del primo layer è 0.2 mentre lo Z offset è configurato a -0.5. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non ho capito bene cosa intendi per "z offset", è banale rispondere di diminuirlo a 0,4, quindi credo di non aver capito cosa intendi....

la stampante stampa un primo layer a 0,3 invece che a 0,2 perche il piano è basso, quando regoli(con le viti) il piano, esso si muove in Z in modo negativo o positivo (dipende dalla circostanza) ma questo spostamento non modifica la distanza tra end-stop e il perno che lo preme(non mi viene di descriverlo meglio)

praticamente è impossibile che nella realta' la distanza tra il punto zero e l'ugello sia uguale a quella tra il piano e l'ugello considerando che è possibile modificare l'altezza del piano senza modificare pero' l'altezza del punto zero.

io per risolvere questo problema spengo la stampante durante la stampa del primo layer (del quale ho impostato la distanza a 0,2) e con uno spessimetro da 0,2mm tra ugello e piano regolo il piano in modo che sia parallello e all'altezza giusta...

praticamente effettuo una regolazione e allo stesso tempo mi assicuro che cia siano a 0,2 mm tra piano e ugello in un colpo solo, inoltre essendo piano ed estrusore caldi la regolazione è ancora piu' precisa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Z offset intendo distanza tra nozzle e probe.
Ho portato l'ugello a posizione 0 e poi ho fatto scendere l'ugello su uno spessore di 0.1 di metallo fino a sentire attrito.
Da schermo ho letto -0.4 e quindi ho impostato lo z offset a -0.5.
In pratica ho seguito questa guida:
http://claudioferru.altervista.org/sensore-3dtouch/
 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, tommymariot dice:

Per Z offset intendo distanza tra nozzle e probe.
Ho portato l'ugello a posizione 0 e poi ho fatto scendere l'ugello su uno spessore di 0.1 di metallo fino a sentire attrito.
Da schermo ho letto -0.4 e quindi ho impostato lo z offset a -0.5.
In pratica ho seguito questa guida:
http://claudioferru.altervista.org/sensore-3dtouch/
 

nella guida dice di fare in un altro modo mi pare,secondo il pezzetto di metallo che hai usato era piu' fino di 1 decimo, a questo punto sembra che la soluzione piu' sem'plice sia quella di abbassare lo z-offset a 0,4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...