Vai al contenuto

tommymariot

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di tommymariot

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla stampante e ho seguito il tuo consiglio. Effettivamente dopo aver tolto un decimo la stampante è nettamente migliorata. Grazie!
  2. Per Z offset intendo distanza tra nozzle e probe. Ho portato l'ugello a posizione 0 e poi ho fatto scendere l'ugello su uno spessore di 0.1 di metallo fino a sentire attrito. Da schermo ho letto -0.4 e quindi ho impostato lo z offset a -0.5. In pratica ho seguito questa guida: http://claudioferru.altervista.org/sensore-3dtouch/
  3. Ok provo a seguire il tuo metodo. Peró così il BL Touch e l’autolivellamento non servono a tanto. Se ogni volta devo fare questa procedura non finisco più.
  4. RISOLTO: in pratica da LCD sono andato nella sezione config temperatura e i parametri erano corretti. Ho salvato sulla eeprom e poi ho riprovato a premere preriscalda pla. Ora sono riuscito ad entrare nel menù e a preriscaldare ugello e piastra.
  5. Ennesimo problema con la mia CTC A8 dopo l'installazione di Marlin. Ho installato il BL Touch (originale) e dopo aver reinstallato Marlin sono riuscito a risolvere vari problemi. Ma non sono riuscito a risolvere l'ultimo problema legato all'autoleveling: ogni volta che eseguo il G29, il nozzle inizia a stampare ad un'altezza di 0.3 (così scrive il display). Anche se ripeto 20 volte la procedura di calibrazione dello z offset, la stampante parte da 0.3 e ovviamente il primo layer va a farsi benedire. Da Cura l'altezza del primo layer è 0.2 mentre lo Z offset è configurato a -0.5. Dove sbaglio?
  6. Ho installato Marlin da poco sulla mai CTC A8 solo che da LCD non riesco a far preriscaldare letto e hotend. Se premo preriscaldamento PLA non succede niente. Se invece mi collego tramite reperire host e attivo il riscaldamento funziona tutto. Ho controllato sui vari file configuration.h e configuration_adv.h ma risulta tutto attivo. Qualcuno sa come risolvere?
  7. tommymariot

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Tom e scrivo da Bologna. Mi sono avvicinato da poco al mondo della stampa 3d e non vedo l'ora di imparare cose nuove! Ho una CTC A8 e sto lavorando per migliorarla!
  8. Ciao Ragazzi ho una CTC A8 (classico clone anet a8), ci ho installato marlin e il BL Touch (originale); sto eseguendo le varie calibrazioni per sistemare al meglio la macchina ma purtroppo non sono riuscito a sistemare alcune cose: - l'ugello è spostato di 6mm sull'asse x e 3 mm sull'asse y rispetto al centro del bed. Come posso centrarlo? - dopo aver installato il BL Touch ho eseguito G29 prima della stampa e ha funzionato tutto senza problemi. Però alla seconda stampa ho dovuto ricalibrare tutto da capo quindi ho approfondito e mi sono reso conto che livellando il piano con il comando G29 Q la stampante si ferma al 6° punto e mi da error: probing fallito. Ho riavviato la stampante e ho riprovato ma mi da sempre lo stesso errore. Come posso risolvere?
×
×
  • Crea Nuovo...