Vai al contenuto

Geeetech pro b- problemi asse z


Messaggi raccomandati

Da quando ho montato la stampante ho problemi con il movimento su asse z. Ho letto molte discussioni e ho fatto diverse prove. Ho smontato e rimontato pensando di aver sbagliato qualcosa, ho cambiato le barre in trapezioidali, ho modificato la vref, ho controllato i motori dell'asse z se girassero nella stesa maniera, ho lubrificato.... ma niente. Diciamo che le guide vanno su e giu , ma mi capita random che o mentre faccio il pezzo , o quando faccio home z, che una barra mi si blocca. Ho anche svincolato le barre filettate con un pezzo stampato online, lasciando solo le barre lisce vincolate( parte superiore)

 

come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

57 minuti fa, Magopic dice:

che una barra mi si blocca.

una barra filettata o una barra liscia?potrebbe essere la struttura storta e quindi la distanza tra la barra lineare e quella filettata sia diversa tra sopra e sotto e quindi il carrello si incastri...

non è facile intuire i problemi meccanici,dovresti essere piu' preciso e magari mettere un video.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle Geeetech Acrylic molto spesso il foro superiore in cui girano le barre filettate è di misura troppo giusta e questo frena la rotazione delle barre filettate. In questo caso vanno allargati leggermente i fori con un pò di carta abrasiva fine a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...