Vai al contenuto

Primi strati poco definiti


Messaggi raccomandati

Gigi, ho seguito i tuoi consigli e le tue "dritte". 

Allora : 

- come prima cosa ho preso Simplify3D : hai ragione, e' tutta un'altra cosa ...

- ho studiato i tutorial, da te indicati, come uno scolaretto

- ho tarato la CR-10 S secondo le indicazioni di Help3D

- ho prodotto il medaglione in allegato : sono "ragionevolmente" soddisfatto

- ho solo delle domande da "novizio" : volendo essere un medaglione da indossare, quali parametri devo modificare per far si' che lo strato superiore ma, soprattutto, lo strato inferiore siano praticamente lisci ? 

- a supporto, ho allegato anche il file STL originario, ed il profilo utilizzato 

Ancora grazie

Antonio 

fronte_final.jpg

retro_final.jpg

Creality CR-10 S RIEMPIMENTO 100.fff

heart_couple_pendant.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi,

ho allegato (i ragazzi direbbero "postato") la foto del primo layer.

Quello che vorrei, ma non so se e' possibile, e' il seguente "desiderio"

- dal momento che vorrei realizzare dei monili (orecchini, pendenti, anelli, ecc...) , mi piacerebbe che gli oggetti prodotti dalla stampante siano molto lisci e  presentabili da tutte e due i lati , sia quello inferiore che quello superiore, in maniera che, girandoli, non si vedano quelle tracce di imperfezione che si notano, ad esempio, nelle foto che ho allegato prima di pranzo. Ho la sensazione (ma e' solo una sensazione ) che io debba giostrare su qualcuno (molti ...) della miriade di parametri da poter impostare. Non so, pero', se alla fine potrò raggiungere il mio obiettivo. 

Speriamo....

Antonio 

solo_primo_layer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...