Vai al contenuto

Alcune info su Cura 3


Messaggi raccomandati

Sono nuovo della stampa 3D ed ho ancora tanto da imparare. Stavo cercando di prendere confidenza con Cura 3 però ancora non mi sono chiare alcune cose. Io utilizzo l'ultima versione 3.4.1 su Mac. Quello che non ho capito è a cosa serve definire un materiale, se poi non posso richiamarlo dal profilo di stampa. Ho provato a richiamare un profilo di stampa e poi ad impostare come attivo un materiale, ma le temperature non cambiano, dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao @onire. Come prima cosa ti segnalo questa guida di base a Cura, può tornarti utile per capire le funzioni di base.

Penso di non aver capito bene dove stai riscontrando il problema. Posso però dirti che la selezione del materiale ha valore fino a un certo punto: sono i parametri di stampa a definire il tutto. Quindi, se per esempio devi stampare PLA e imposti i parametri correttamente, riuscirai a stampare PLA senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, BMaker dice:

Posso però dirti che la selezione del materiale ha valore fino a un certo punto: sono i parametri di stampa a definire il tutto.

Ciao, è esattamente quello che non capisco. Supponiamo che io creo un materiale ad esempio ABS con tutte le sue caratteristiche. Poi apro il file STL, seleziono il profilo di stampa. Come faccio a dirgli che il file STL deve elaboralo considerando come materiale l'ABS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...