Vai al contenuto

onire

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di onire

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao, è esattamente quello che non capisco. Supponiamo che io creo un materiale ad esempio ABS con tutte le sue caratteristiche. Poi apro il file STL, seleziono il profilo di stampa. Come faccio a dirgli che il file STL deve elaboralo considerando come materiale l'ABS?
  2. Sono nuovo della stampa 3D ed ho ancora tanto da imparare. Stavo cercando di prendere confidenza con Cura 3 però ancora non mi sono chiare alcune cose. Io utilizzo l'ultima versione 3.4.1 su Mac. Quello che non ho capito è a cosa serve definire un materiale, se poi non posso richiamarlo dal profilo di stampa. Ho provato a richiamare un profilo di stampa e poi ad impostare come attivo un materiale, ma le temperature non cambiano, dove sbaglio?
  3. Aggiornamento Avevo due pezzi di vetro di alcune vecchie cornici, sono andato da un vetraio e me le sono fatte tagliare, risultato 2 piatti nuovi a gratise 😃 Ho comprato delle graffette per fogli e della lacca Splendor iperforte. Ho dovuto ricalibrare il piatto e spostare i finecorsa dell'asse z per compensare lo spessore del vetro. Ho chiuso la finestra 😉 ed adesso sono 2 ore che sta stampando ed il pezzo sembra ben ancorato. Grazie a tutti. Prossimo passo sarà scatolone per la copertura + webcam, vi terrò aggiornati.
  4. Ho provato un'altra stampa senza lacca, stesso pessimo risultato. Alep, mi dai qualche suggerimento sulla copertura?
  5. Sono appena stato a controllare la stampa, il pezzo si sta imbarcando, l'altra volta non era successo. Sarà la lacca? Un mio amico mi ha detto che l'ABS può risentire delle correnti d'aria, io ho la finestra aperta perché oggi fa molto caldo e l'ABS puzza, può influire? L'altra volta non mi ricordo se la finestra fosse aperta o chiusa.
  6. Grazie ad entrambi Ho pulito il piatto, almeno per quanto ho potuto, sia con dell'alcool che con la spatola. Ho rubato la lacca a mia madre 😁 adesso vediamo cosa ne vine fuori. Il vetro aggiuntivo vedrò di procurarmelo. In quel caso dovrò aumentare la temperatura del piatto o la lasciarla invariata?
  7. Salve ragazzi, sono nuovo del forum e della stampa 3D. Qualche tempo fa mi hanno regalato una Anycubic I3 Mega. Ho stampato sempre con filo in PLA, senza grossi problemi. L'altro giorno ho acquistato un filo in ABS, sempre della Anycubic, la stampa è venuta perfetta, anche perchè era un oggetto semplice, ma preso dalla foga ho cercato di tirar via l'oggetto quando il piatto era a circa 50°C. Risultato, l'oggetto è venuto via insieme ad un pezzo della superficie del piatto, inoltre sono rimasti dei residui di plastica sul piatto che non sono riuscito a togliere con la spatola. Le temperature impostate, sono state 95°C per il piatto e 240°C per l'ugello. Non ho ancora riprovato a stampare. Secondo voi il problema è stato non aver aspettato il raffreddamento o altro? Devo cambiare subito il piatto, o magari rimandare a quando ho fatto più esperienza? In quell'area dove manca il materiale superficiale, sotto si vede il vetro, posso stamparci? Scusate le tante domande, ma non saprei a chi chiedere e non vorrei fare altri danni. Onire
  8. onire

    Un saluto a tutti

    Mi hanno regalato da poco una stampante 3D, non ne sapevo nulla fino a qualche tempo fa. Ho letto varie guide sul web ed ho ottenuto qualche risalutato. Adesso iniziano i primi problemi, speriamo di trovare le risposte qui sul forum. Un saluto a tutti Onire
×
×
  • Crea Nuovo...