Vai al contenuto

Accensione spegnimento stampante..


Messaggi raccomandati

Si ho visto che sono arrivato con solo 2 anni di ritardo eheh.

Stampo da pc tramite octoprint installato su un raspberry Pi B+. Ho letto ora il messaggio di errore nei log, e suggeriscono di provare a sostituire l'alimentatore del Raspberry (strano è il suo originale) oppure di cambiare il cavo usb della stampante (anche questo è nuovo e originale). Il problema è che normalmente mi succede di notte con stampe lunghe (non sempre) e quindi mi trovo l'ugello caldo con del materiale in eccesso colato nel tempo direttamente a contatto della stampa e il letto ancora riscaldato (non è rincuorante l'ugello a 200 gradi fermo sulla stampa per molte ore. 

Ora è vero che è un caso eccezionale ma sarebbe comunque una sicurezza in + nel malaugurato caso che si bruci l'alimentatore del raspberry o altri guasti simili.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Furb3tto dice:

Si ho visto che sono arrivato con solo 2 anni di ritardo eheh.

Stampo da pc tramite octoprint installato su un raspberry Pi B+. Ho letto ora il messaggio di errore nei log, e suggeriscono di provare a sostituire l'alimentatore del Raspberry (strano è il suo originale) oppure di cambiare il cavo usb della stampante (anche questo è nuovo e originale). Il problema è che normalmente mi succede di notte con stampe lunghe (non sempre) e quindi mi trovo l'ugello caldo con del materiale in eccesso colato nel tempo direttamente a contatto della stampa e il letto ancora riscaldato (non è rincuorante l'ugello a 200 gradi fermo sulla stampa per molte ore. 

Ora è vero che è un caso eccezionale ma sarebbe comunque una sicurezza in + nel malaugurato caso che si bruci l'alimentatore del raspberry o altri guasti simili.

Grazie

se stampi tramite octoprint può succedere che alcuni pacchetti vadano persi e che la stampante non sa più che deve fare e quindi si ferma. Avevo implementato anche io octoprint con la Ender 3 ed un raspy B+ ma era più il tempo che aspettavo lo stato della stampante, anzi addirittura la connessione alla stampante che quello effettivo di stampa, e visto che non mi interessava più di molto di governarla in remoto ho abbandonato il tutto per tornare alla stampa da SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, stampa da sd, e interruttore su cui far sbattere il piatto per spegnimento a fine stampa.

per le paranoie, più che giuste, metti la stampante dentro un camino, se fa fiamme va tutto bene 😀

detta scherzosa, ma seria, crea le condizioni di sicurezza x rendere inoffensive eventuali fiamme.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...