Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!
La mia stampante ha iniziato a stampare sul piano le parti che dovrebbero sovrastare il primo strato (allego un'immagine). Ho provato con vari modelli, sia quelli in dotazione (come il dado in foto), sia presi su internet.
Uso Pronterface per stampare; non utilizzo il software originale perchè va in crash.
Le prime stampe le ha fatte abbastanza decentemente, ma ora ha tirato fuori questo problema.
Uso PLA a temperatura compresa tra 185°C e 200°C.
E' tutto livellato bene.
Grazie a chiunque mi saprà rispondere!

PS
Ho sostituito lo scotch blu originale perchè rovinato.

32669608_2028524064133280_1356243680146489344_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sarebbe meglio che tu ci dica il nome della stampante in modo che possiamo essere piu' precisi.

il nastro di carta (almeno sembra) non è una buona cosa, è praticamente piu' liscio del piano piano stesso.la lacca è un ottima soluzione

dici che sei ben livellato ma non sembra... le righe ondulate stanno a significare spesso un altezza ugello\layer troppo alta(ma per ora non preoccuparti di questo)

visto che lo skirt presumo sia nella posizione corretta il problema potrebbe essere la velocita' di stampa che è sempre stata eccesiva (oppure la hai modificata) ma solo adesso è causa di un problema in quanto ha ffatto si che qualcosa, una cinghia,una puleggia, un motore... una di queste cose...si allentasse(lo skirt viene stampato in quanto stampato piu' lento dell'oggetto)

nel caso anche lo skirt sia fuori posizione allora forse la velocita' potrebbe non essere il fattore problematico ma come sopra un qualcosa di lento...(che si è allentato per fatti suoi)

sarebbe bene che tu sia piu' chiaro, potresti dirci i parametri di satmpa, il nome della stampante e altri dettagli in modo che possiamo capire bene il problema anche se credo che in questo caso il problema sia quello che ti ho detto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...