Vai al contenuto

CALIBRAZIONE ACCELERAZIONI


Messaggi raccomandati

Buongiorno Ragazzi, 

grazie a voi sto finalmente stampando qualcosa di decente, quindi vi ringrazio gia in partenza.

L'altra volta ho portato qualche stampa al negozio di stampa 3d sotto casa (dove compro il filamento), il tipo (che mi sembra molto competente) ha detto che la qualità è molto per essere stata fatta da una geetech e si può migliorare ancora la stampa calibrando le accelerazioni, vedendo un po di cosa si tratta su internet, mi pare di aver capito che dovrebbero essere le accelerazioni di x y e di jerk, non mi ha saputo spiegare come si fa però, ha detto che "è una cosa a sentimento" (testuali parole).

Qualcuno sa qualcosa in merito?

ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE          { 400, 400, 2, 25 }


 */
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION      { 1000, 1000, 40, 800 }


 */
#define DEFAULT_ACCELERATION          800    // X, Y, Z and E acceleration for printing moves
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION  2000    // E acceleration for retracts
#define DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION   3000    // X, Y, Z acceleration for travel (non printing) moves

/**
 * Default Jerk (mm/s)
 
 */
#define DEFAULT_XJERK                 10.0
#define DEFAULT_YJERK                 10.0
#define DEFAULT_ZJERK                  0.3
#define DEFAULT_EJERK                  5.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho sistemato tutto ma la stampante non estrudeva.... -.-''

mai un gioia con la geetech... Quindi ho supposto sia il ptfe. Ho cambiato tutto, rifatto l'accoppiamento e ha stampato...é sembrata una buona stampa (allego le foto).

stamattina ho provato ad avviare la stampa, stesso problema, non estrude...Possibile che sia di nuovo l'accoppiamento nozzle-heatbreak?

va fatto necessariamente a caldo? passando a quello all metal si evita che l'accoppiamento venga fatto male? possono esserci problemi.

Inoltre nel mio heatbreak il tubicino di ptfe arriva fino ad un certo punto, quindi non vorrei non fosse tagliato perfettamente nella parte interna e si accumuli materiale. ma la parte con il ptfe deve essere in battuta con il nozzle esatto?

photo_2018-05-03_08-43-07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

va fatto necessariamente a caldo?

si

Cita

passando a quello all metal si evita che l'accoppiamento venga fatto male?

non credo

Cita

ma la parte con il ptfe deve essere in battuta con il nozzle esatto?

si

se spingi a mano estrude?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...