Vai al contenuto

CALIBRAZIONE ACCELERAZIONI


Messaggi raccomandati

Allora devo rifarlo a caldo, ieri poi l'ho stretto quando era caldo ma non è la stessa cosa.

ma come faccio ad essere sicuro che all'interno dell' heatbreak il ptfe sia perfettamente coincidente? io lo taglio con il taglierino, non è mai perfettamente preciso il taglio, come anche la parte di sotto...può sempre starci un piccolo gioco....

8 minuti fa, Gigi dice:

se spingi a mano estrude?

ieri no, quando poi sono riuscito a toglierlo si era proprio creato un tappo, il filamento caldo si era insinuato nella giuntura...era proprio palese, anche se fino a quel momento avevo fatto tante stampe, quindi non so come mai poi si è infilato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se hai stretto a caldo va bene

io comunque faccio così e non ho avuto più problemi

Fate scaldare l'ugello  e spingere il filamento attraverso l'ugello fino a quando non si vede uscire del materiale di colore del filamento che ha otturato l'ugello.
• Raffreddare il vostro estrusore a temperatura ambiente per solidificare il pezzo del filamento appena inserito nell'ugello.
• Impostare ora l'hotend a 115 °C.
• Quando arriva a circa 90 °C, tirare con una certa forza il FILAMENTO .

Ciò dovrebbe “aspirare” il grumo che ottura l'ugello direttamente dall'interno dello stesso. Si dovrebbe essere in grado di vedere il pezzetto di grumo attaccato al filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...