Vai al contenuto

Aggiornamento marlin con prossimetro cr-10s


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da qualche mese ho acquistato la mia prima stampante 3d una creality cr-10s con upgrade kit.

La stampante , dopo i primi giorni di test, sta andando bene, o almeno per quello che serve a me , giochi per la mia nipotina, oggetti meccanici per me (oggetti per i miei serverini ecc...) e qualche oggetto per casa.

Dopo aver usato per i primi tempo cura per lo slicing , ho deciso di passare a simplify 3d e tutto è cambiato in meglio.

Più parametri su cui smanettare e controllo della stampante al 100%.

Proprio ieri , da informatico malato :-), ho deciso di controllare la versione del firmware installata sulla stampante 3d e ho notato che "gira" la marlin 1.1.0.

Quindi ho deciso di aggionare il marlin all'ultima versione disponibile o almeno alla 1.1.7.

Ho anche acquistato un prossimetro, non che mi serva al 100% però avere un piano sempre in "forma" è cosa buona e giusta.

Ora la mia domanda è esiste qualche guida che spieghi come aggiornare il marlin con l'aggiunta del prossimetro sulla cr-10s ?

Attendo vostre notizie.

Grazie mille in anticipo

Buon lavoro

Francesco

 

ps dando il comando MCODE115 ho avuto questa risposta

 

INVIATI: M115
LETTI: FIRMWARE_NAME:Marlin 1.1.0 From Archive SOURCE_CODE_URL:http:// ... PROTOCOL_VERSION:1.0 MACHINE_TYPE:www.cxsw3d.com EXTRUDER_COUNT:1 UUID:00000000-0000-0000-0000-000000000000
LETTI: ok

 

Modificato da ohifra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

scusa ma il prossimetro intendi la sonda per fare livellamento ? 
in generale puoi installare nuovo firmware abbastanza agevolmente.... la maggior parte delle imposastioni sono nel file configuration.h e configuration.adv.h  basta che li metti i parallelo e riporti i dati. 
per l'installazione del sensore di solito i produttori mettono le info in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ohifra 

anche io ho la cr -10

avevo il sensore che ho tolto

a volte funzionava volte mi faceva dannare

perché non ti stampi le rotelle + grandi? da inserire sotto quelle esistenti?

in un minuto e il classico foglio livelli perfettamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao king si ho già le rotelle più grandi.

Pensando ai vostri posts metto da parte il prossimetro e  aggiorno il marlin alla 1.1.8 .

Ho appena settato la stampante con il foglio di carta e ora sto smanettando sul marlin nuovo.

Grazie mille per tutti i consigli , a volte ci si fissa su delle cose inutili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...