Vai al contenuto

DMS DP5 in arrivo!!


skimans

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, looka dice:

a proposito... dove leggo che versione ho installato attualmente???

a me lo dice all'avvio.  Io montato ieri la 1.1.8 (credo sia l'ultima stanno lavorando sulla 1.2 o sulla 2 no nricordo) perchè avevo piacere di usare il comando M600 cambio filamento e una migliore procedura per allineamento del piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, skimans dice:

hai installato anche Arduino come dice la procedura nel forum dp5.boards.net ?

eh si, ti serve per flashare il firmware

 

34 minuti fa, looka dice:

gufo che miglioramenti hai riscontrato? quasi quasi aggiorno anche io

quelli che ho notato subito

- l'homing degli assi lo fa circa a centro piatto, dopodiché gli offset sono corretti (cioè x100 y100 sono effettivamente a centro piatto, mm + mm -)

- si abilita il G29 per l'autoleveling-mesh del piatto su una matrice 3x3

- la Z offest sembra funzionare correttamente e puoi inserire valori positivi o negativi

- il movimento manuale assi a 10mm anche per la Z

- layout menù variato, migliore (è sparito il "change filament in lavoro, che però a me mandava la X a sbattere sul finecorsa, quindi non so nemmeno se funzionasse realmente)

14 minuti fa, looka dice:

a proposito... dove leggo che versione ho installato attualmente???

prova con un M503 da riga comando singola di Repetier (a me restituiva 1.0.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto M115 per versione firmware:

A me esce:

18:41:52.501 : FIRMWARE_NAME:Marlin V1; Sprinter/grbl mashup for gen6 FIRMWARE_URL:https://github.com/ErikZalm/Marlin/ PROTOCOL_VERSION:1.0 MACHINE_TYPE:Salento 3D EXTRUDER_COUNT:1 UUID:00000000-0000-0000-0000-000000000000
18:41:52.516 : echo:Active Extruder: 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2018 at 08:44, gufo2k20 dice:

lo faceva anche la mia (a parte strisciare, fossi in te regolerei un po' più in alto la Z0). Oltretutto, mi sa che a Y-200 sei fuori dal piatto.

A quanto pare, è colpa dei parametri impostati nel firmware installato. Ho aggiornato all' 1.1.4 Marlin recuperato sul forum dp5.boards.net (e quindi già settato da qualcuno), migliorando un sacco di cose.

gufo ho scaricato il marlin 1.1.4 da dp5 forum. io ho arduino ide1.0.6. li dicono di scaricare l'1.8. tu cosa hai usato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, looka dice:

tu cosa hai usato? 

onestamente non ricordo che versione di Arduino ho scaricato, devo controllare (stasera, però)

......fai conto che io non avevo mai installato Arduino prima di una settimana fa, e ho scaricato la versione linkata nei download del sito ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...