Vai al contenuto

Prusa i3 hephestos: problemi (?)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sto usando la lacca Splendor extra forte con risultati alterni. A volte si stacca a volte no e chiaramente dipende da quanto lacca spargo sul piatto e da quanto aspetto prima di stampare per farla asciugare (in genere tra i 5 e 10 minuti).


Devo dire che probabilmente il piatto non e' calibrato benissimo, infatti vorrei acquistare una auto bed leveling ma non ne ho trovati compatibili con la Hephestos, voi ne conoscete qualcuno ?


 


Mario


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tt scusatemi io ho un problema simile...primi 2 mesi perfetti ora...metto il file nella SD la macchina impiega un sacco di tempo x stabilizzarsi sulla temperatura di stampa(220) oscilla sempre di 7-8 gradi...dopo un bel po parliamo anche più di 10 minuti (x progetti semplici come un cubo di prova) parte e qui arriva il problema grosso : esce pochissimo filamento(ho provato a fare più volte lo ad x vedere se c era qualche grumo ma quando estrude in load il filamento esce delle dimensioni giuste) ho smontato tt l estrusore(tranne l hot end XK non ci son riuscito non sapevo come fare) e pulito bene tutto( anche se non c era niente di ché)...aiuto cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Porto anche la mia esperienza positiva.

Dopo una settimana e diverse prove utilizzando la lacca e senza piano riscaldato, devo usare un taglierino per togliere il pezzo, certe volete con molta fatica.

Ho dovuto modificare un pò di settaggi ma gli ultimi pezzi sono venuti molto bene.

Unico neo c'è una parte (angolo sx verso di me) che non stampa bene ma sembra piú un problema di calibrazione (booo). La x in quella parte ogni tanto sposta il layer di qualche mm e poi torna a posto.

Stesso pezzo lo stampo al lato opposto, funziona bene.

Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@gdallari solitamente l'angolo sx è il tallone d'achille di questa stampante, a me si allentava la vite in alto a sx per le vibrazioni, ho sostituito le brugole con altre più lunghe e le ho avvitate dal basso, e sopra livello e tengo fermo il piano con degli autobloccanti di m3, non si sposta più di un decimo!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, posto qui visto che si parla di problemi.


Praticamente la stampante ha cominciato a fare un rumore quando si sposta in diagonale all'indietro, ma la cosa strana è che il rumore sembra venire dal trascinatore del filamento.


Il rumore è una specie di vibrazione che potete sentire a 0.08 secondi. allego un video per capire di cosa si parla.


Poi volevo chiedere che manutenzione fate voi di solito.


nella mia ancora dopo 4 bobine non ho fatto nulla e non sfilo mai il filamento quando finisce la stampa.


Saluti a tutti 


>http://youtu.be/KtJC3OhWEwg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...