Vai al contenuto

ok, iniziamo con le domande da niubbo


Messaggi raccomandati

confermo, i cavi dell'estrusore, quelli sottili (del termistore) e quelli grossi (della resistenza riscaldante) non hanno polarità e li puoi montare come ti capita, Unica cosa il connettore bianco aggancia meglio di quello nero. Nel caso ballasse troppo puoi usare una goccia di colla a caldo (messa all'esterno) che tiene bene e la togli quando vuoi in un attimo.

Non è garantito che il nuovo estrusore monti lo stesso termistore del vecchio, quindi controlla se le temperature lette corrispondono alla realtà, Se è diverso le temperature saranno macroscopicamente errate, e lo puoi regolare dal marlin o puoi usare il vecchio termistore

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alep dice:

confermo, i cavi dell'estrusore, quelli sottili (del termistore) e quelli grossi (della resistenza riscaldante) non hanno polarità e li puoi montare come ti capita, Unica cosa il connettore bianco aggancia meglio di quello nero. Nel caso ballasse troppo puoi usare una goccia di colla a caldo (messa all'esterno) che tiene bene e la togli quando vuoi in un attimo.

Non è garantito che il nuovo estrusore monti lo stesso termistore del vecchio, quindi controlla se le temperature lette corrispondono alla realtà, Se è diverso le temperature saranno macroscopicamente errate, e lo puoi regolare dal marlin o puoi usare il vecchio termistore

bene dunque, oggi e domani avrò di che divertirmi! vi aggiorno !

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma l'asta filettata ha un diametro costante di 8 mm, quando invece utilizza il tubetto la parte finale dell'asta viene riportata a 5 mm per avere lo stesso diametro del motore e poter usare cosi il famigerato tubetto di plastica.

L'ideale se la barra filettata fosse abbastanza lunga sarebbe tagliare la parte bassa più stretta ma dubito che sia abbastanza lunga, se no potresti provare a lasciarci l tubetto di plastica con funzione di spessore di centraggio (basta misurare per vedere se cl tubetto si avvicina agli 8 mm) e poi casomai stamparti tu una boccola che faccia da giusto spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quello che ha detto @Alep ed è anche uno dei motivo per il quale sull'altro thread ho consigliato la sostituzione del vite; in alternativa un accoppiatore 5/5 (anzichè un 5/8)sarebbe andato bene nel tuo caso(sempre che la barre sia filettata nel centro dell'anima.. ma credo di si almeno quello).
Dalla foto mi sembra di vedere che motore e vite non siano ben centrati prova a vedere se anche di poco puoi corregere questa cosa, creeresti meno problemi al giunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, al telaio; prima di fare qualsiasi cosa però controlla se l'altra vite e l'altro motore sono allineati.
Tra l'altro essendo il telaio in legno con una lima tonda  potresti creare lo spazio usando poi 4 rondelline per serrare bene.
Ma mi sento di sconsigliarlo, per 2 ragioni una è che non conosco la tua manualità e due perchè non so se quel disallineamento dipenda dalla posizione del motore o se la vite è forzata in qualche modo a stare in una posizione leggermente errata da qualche componente.E in questo modo creeresti più problemi di quanti non ne hai già.
Solo avendola davanti calibro in mano potrei dirti cosa è sbagliato. E non è detto neanche che non siano allineate, mi baso su una foto, potrebbe ingannare; non sarebbe la prima volta.

Inserendo pezzi più precisi si necessita di maggiore precisione nell'assemblaggio della stampante.

19 minuti fa, Qadrog dice:

quei 4 boccoloni

Mi sfugge qualcosa? non dovrebbero essere 1 per motore per l'asse Z (ovvero 2)

Potrebbero anche essere i distanziali vite/asta stampati male..(se non hanno la distanza corretta potrebbero spinger/tirare.
Ok ora conosci molte possibilità... verificale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...