Vai al contenuto

Cambiare scheda


nefilim

Messaggi raccomandati

Buon anno a tutti.

Finito !!

Tutto funziona alla perfezione. 

sostituito modulo di potenza su asse X, installato Skynet3D 2.3.1, settato mainboard ULTIMAKER, cambiati alcuni parametri in cofiguration.h.

Effettuate delle stampe di prova e, devo dire che ne sono molto soddisfatto.

Sono a disposizione per eventuali domande e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao a tutti sono Lucio,

chiedo un consiglio.

ho acquistato una anet a8, l'ho finita di montare oggi anche se sono in attesa dalla cina di mosfet, ed alcune altre piccole modifiche.

il problema è che se attacco i 2 fili dall'alimentatore alla mainboard il led alimentatore verde è spento se invece attacco solo uno dei 2 fili 

il led si accende.

penso che la scheda madre sia già rotta al nuovo.

chiedevo se montare geeetech 2560 come qua sopra sia fattibile, visto che a quanto leggo in giro quella originale hanno sempre problemi.

eventualmente avete una lista a step dei passi da fare per questa nuova scheda.

inoltre guardando le foto non credo ci siano problemi di connettori ad occhio gli attacchi sembrano uguali.

il morsetto "e0" posso usarlo per z2?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più probabile che ci sia qualche errore nei cablaggi più che essere rotta, è molto difficile che una scheda si rompa cosi. L'alimentatore si spegne se alimenti la scheda con nulla collegato?

E nel caso sei sicuro di aver rispettato i colori rosso e nero per alimentare la scheda?

In via di massima è possibile sostituire la scheda e ci sono proprio degli abitanti del forum che la hanno cambiata in questi giorni e proprio con la gt2560.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto ma nella scheda stai invertendo il +  col - se guardi nella schede c'è segnato + e - ed il rosso va nel più ed il nero nel meno, esattamente il contrario di quello che hai fatto.

Questa manovra potrebbe aver bruciato la scheda ma non è detto prova a rimettere bene i fili e vedi un pò cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...