Vai al contenuto

problemi stampa " a sbalzo"


Messaggi raccomandati

hi guys...uso una Da Vinci Mini W....come da titolo, sto avendo problemi sulla stampa a sbalzo (metto uno screen in allegato per chiarezza)...in pratica, nello stampare questo supportino in foto,le parti cerchiate in rosso hanno difficoltà (anzi, impossibilità) ad essere stampate...ora, premettendo che non ho ancora letto o studiato nulla, dato che è il secondo giorno che ci gioco (ergo, non ho nessun tipo di base teorica nè pratica), dite che secondo voi dovrei riuscire a crearmi un supporto in negativo da posizionare sotto (magari ricoperto col distaccante)? perchè altrimenti in area libera è praticamente impossibile posare il materiale senza che coli...ho provato a scegliere la stampa lenta e accurata, con l'altezza dello strato a 0,2...

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Ciao,

io non ho mai usato il programma che usi tu, uso Repetier... c'è una funzione che si chiama supporto sia in cura che in slic3r che se attivata produce in automatico una struttura sotto per mantenere le parti sospese facile da togliere se ben settato... sicuramente anche il tuo lo ha, dovresti cercarlo in strutture

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale se gli sbalzi non sono molti i supporti uno se li può anche costruire come parte del disegno, basta farli sottili sopratutto nella parte di contatto con l'oggetto vero e proprio per poterli poi separare senza problemi in realtà basta fare la cornice che arrivi ai bordi a sbalzo. Qualche prova e si impara come vanno fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...