mrpasquale970 Inviato 3 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Devo anche regolare la vref perché uno strato si è mosso. Le orecchie per i pezzi piccoli li risolvo ventilando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 3 Agosto 2017 Condividi Inviato 3 Agosto 2017 le orecchie vengono quando i pezzi sono a sbalzo e la ventilazione non riesce a "fissare" il materiale nel momento del rilascio perchè, non avendo "base sotto" per potersi "spalmare", ecco che tende a fuoriuscire in maniera non perfettamente planare... e con il raffreddamento successivo tende a "curvare" verso l'interno la superficie.... ed è quanto di più deleterio può capitare in certi casi, perchè porta facilmente il carro ad impuntarsi e perdere passi su uno o entrambi gli assi. Le soluzioni da adottare sarebbero da tener presenti "insieme" tra cui sicuramente cercare di ventilare copiosamente ed il più vicino possibile al punto di estrusione....e magari usare il materiale di supporto con una discreta densità, in modo che fin da subito possa avere una base di appoggio anche stampando a sbalzo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 3 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Domani deve arrivarmi una nuova bobina. Nel frattempo modifico un supporto per la ventola così inizio a ventilare l'estrusore. In più proverò a stampare il pezzo nelle sue dimensioni originali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 5 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2017 Con il nuovo pla ho fatto giusto in tempo a stampare la ventola che adesso si è intasato l'estrusore. Ho stappato con l'attrezzo in metallo stampato altro ma adesso non ne vuol sapere di spurgarsi. Cosa mi consigliate di fare? È la prima volta che sostituisco la bobina ma adesso mi tocca smontare l'estrusore. Capita spesso questa cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 5 Agosto 2017 Condividi Inviato 5 Agosto 2017 Che hotend hai? Se hai un all metal è abbastanza normale che si blocchi con Pla, se invece hai ad esempio un "Lite" (o altri ;) ) che all metal non è avendo il ptfe che arriva alla barriera.. ecco che ci sono meno problemi con Pla... E per sbloccarlo, anche se non è che mi capiti spesso, uso sempre un perno di 2 mm che inserisco a hotend caldo e spingo fino a sbloccare.... ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 5 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2017 È un semplice v6. Il fatto è che nonostante riesco a sbloccarlo (arrivando a toccare il nozzle), inserisco il pla scende qualche mm e poi si blocca..quando lo tiro fuori esce quello che vedi in foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 6 Agosto 2017 Condividi Inviato 6 Agosto 2017 Come non detto.... il V6 è proprio la versione all metal e quel rigonfiamento è frutto di un grippaggio subito prima dell'ingresso della melt zone..... In questi casi non ti rimane che: Provare con una spugnetta imbevuta con qualche goccia di lubrificante sintetico all'ingresso del filo nell'estrusore Provare a cambiare tipo di Pla, a volte anche tra un colore e l'altro ci sono differenze significative. Cambiare hotend con uno più adatto al Pla... tra cui l'E3D Lite, i vari J-head, Il V4 che produciamo noi (IeC), ecc. ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 13 Agosto 2017 Condividi Inviato 13 Agosto 2017 Il 3/8/2017 at 08:11, mrpasquale970 dice: Online non ho trovato supporti adatti all' Head-J ce ne saranno sicuramente, se qualcuno già ne usa mi farebbe piacere scaricarlo e stamparlo senza che lo faccio io da zero Il Cuscinetto l'hai modificato o acquistato anche quello? Cuscinetto standard liscio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 16 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2017 A me il materiale non e arrivato però nel frattempo ho stampato qualcosa con risultati non da buttare..grazie per i preziosi consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.