mrpasquale970 Inviato 27 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2017 Mh no i risultati sono sempre uguali. Il problema pensavo fosse dovuto alla lunghezza del tubo ma evidentemente non è quello.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 27 Luglio 2017 Condividi Inviato 27 Luglio 2017 eee..... no... non ci siamo...... ma immagino comincia a saltare i denti l'estrusore fino a che non lo mangia...... giusto? Se si.... hai provato ad abbassare la pressione della molla? magari abbassando un poco la velocità di infill ed aumentando 10° la temperatura..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 28 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2017 Si per la temperatura ho provato più volte. Per la molla se la allento troppo non viene trascinato il pla. Così ho deciso di prendere direttamente un gruppo decente (per quanto ne so) che vedi in foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 29 Luglio 2017 Condividi Inviato 29 Luglio 2017 e secondo te che differenza c'è tra "il gruppo decente" e quello che hai tu? Non vedo cosa ci sia di differenza... stesso schema meccanico, stesso trascinatore, stessa meccanica..... no.... non risolveresti nulla. Ti dico come proverei a risolvere se fosse un "mio problema"..... Per prima cosa proverei un MK8 radiale per vedere se avendo più trazione risolvo il problemahttps://www.amazon.co.uk/Replacement-Drive-1-75mm-Filament-Printer/dp/B00T3XLFXG Poi... che lunghezza ha il tubo bowden?..... cerca di accorciarlo ai minimi possibili senza che si generino strozzature... dalla foto sembra decismente troppo lungo..... E se dopo tutto ciò non hai risolto... bè.... a quel punto rimane solo l'hotend che può restare in difetto... quindi....... ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 29 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2017 La differenza è che non avendo viti adatte non è perfettamente fisso. Comunque per ora ho accorciato il tubo ma nulla sembra cambiare. Ordinerò l'ingranaggio radiale che a naso sembra dare più spinta perché è come se avvolgesse il filamento, ed aggiorno il post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 31 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Dunque l'ingranaggio è stato ordinato. Per ora ho solo potuto provare il nuovo gruppo in metallo e devo dire che adesso la stampante funziona. Niente di che ma è qualcosa. Date le vostre opinioni vi terrò aggiornati per pezzi più complessi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 31 Luglio 2017 Condividi Inviato 31 Luglio 2017 e che trascinatore ha quel gruppo? Perchè, come detto... il trascinatore radiale (MK8) ha sicuramente una resa migliore sia perchè dovrebbe avere una presa più ampia quindi forza maggiore, sia perchè trattando "meglio" il filo ti limita all'indispensabile gli attriti nel tubo.... ma non sono in grado di dirti se sarà la "soluzione definitiva"..... ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 31 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Il trascinatore è il medesimo..non l'ho cambiato. Seguo da tempo le tue stampe con più estrusori e di certo so che quanto mi dici è veramente il meglio. Come già detto ho provveduto subito a prendere il trascinatore radiale perché comunque il tubo non mi convce e temo che raggiunta una certa altezza si possa bloccare quindi c'è bisogno di più trazione possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 31 Luglio 2017 Condividi Inviato 31 Luglio 2017 come ti ho detto.... a vista il tubo pare anche decisamente abbondante.... quanto è lungo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 31 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2017 L'ho accorciato di 7 cm. Adesso è di 38. Come temevo si blocca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.