Vai al contenuto

PLA non copre


sbricchesbrak

Messaggi raccomandati

Ho un problema di copertura con il PLA, attualmente sto usando del PLA translucido della Paperdifferent da 1.75mm, da manuale consigliano una temperatura da 180 a 200 gradi, temperatura del piatto da 20 a 50 gradi, velocità da 40 a 80 mm/s, io ora rientro in questi parametri ma nel momento che deve coprire il riempimento, non riesce, secondo voi perchè? stampa il primo layer a 190 gradi, i rimanenti a 180, senza letto riscaldato ma solo lo scotch da carrozziere dove aderisce molto bene, inoltre uso una Geeetech Prusa i3 Pro B con ugello da 0.4 "credo", come dovrei procedere?

Dalla foto potete vedere che i poligoni di riempimento non vengono coperti.

Grazie.

 

20170203_222946.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao serpet 1, la stampante monta un ugello da 0.3, lo sò perchè si è intassato tutto, quindi ho dovuto smontare l'intero estrusore, purtroppo la GT2560 si è fottura e non pilotava il motore dell'estrusore e il pla non uscendo è andato ovunque, comunque sul ugello c'era scritto 2-0.3, non so cosa significa quel 2 ma lo 0.3 penso che sia il diamentro del ugello, quello che intendevo io, che non vengono stampati gli ultimi strati che chiudono il riempimento facendo si che il pezzo rimaneva scoperto facendo vedere i poligoni di riempimento, poi ho notato che all'aumentare dei layer il pla si sfilaccia e cristallizza, non capisco perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche a me succede lo stesso ed in più man mano che procede siccome il riempimento non viene "stampato" cioè non fa presa sullo strato sottostante l'ugello si intasa rendendo il tutto snervante.

Uso pla della BQ ma nessuno ha avuto problemi del genere in rete o almeno non ne ha mai fatto riferimento. La temperatura consigliata è 220 ma si ingrossa nella gola, con 206 va bene ma ad un certo punto si inizia  cristallizzare, la rialzo stando sempre sotto i 220 e questo è il risultato

http://it.tinypic.com/r/2mb7nl/9

(Provata  caricarla sul forum mi da errore, scusatemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 13/3/2017 at 07:51, mrpasquale970 dice:

Anche a me succede lo stesso ed in più man mano che procede siccome il riempimento non viene "stampato" cioè non fa presa sullo strato sottostante l'ugello si intasa rendendo il tutto snervante.

Uso pla della BQ ma nessuno ha avuto problemi del genere in rete o almeno non ne ha mai fatto riferimento. La temperatura consigliata è 220 ma si ingrossa nella gola, con 206 va bene ma ad un certo punto si inizia  cristallizzare, la rialzo stando sempre sotto i 220 e questo è il risultato

http://it.tinypic.com/r/2mb7nl/9

(Provata  caricarla sul forum mi da errore, scusatemi)

Buonasera, anch'io stampo con il PLA della BQ, mi trovo molto bene. Ho stampato per molto tempo a 220º poi un amico mi ha detto che era troppo e stampo a 200º, sinceramente non ho notato tutto questo cambiamento ma è da poco che stampo quindi magari non ho ancora l'occhio per rendermi conto

a me il vostro problema mi è capitato dopo aver usato l'ABS per prova. non sono più riuscito a ripulire l'estrusore quindi ho dovuto cambiare l'ugello

sicuro che il disegno non ha errori? provate ad aprirlo con 3dBuilder e vedete se vi segnala errori nei layer

le ventole a che velocità vanno ? e la stampa ?

Salu2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...